Ascorbato di potassio e tumore

Forum La salute del gatto Ascorbato di potassio e tumore

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  betta 2 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #19397

    Agnese12
    Partecipante

    <p style=”text-align: center;”>Buongiorno, sono disperata per la situazione della mia gattina (che ho con me da non molto ma pare che potrebbe avere all’incirca 10 anni) le é stato trovato un carcinoma squamocellulare ad uno stadio troppo avanzato per esser operata… La gattina però sembra far ancora una vita di qualità, ha un po’ di fastidio all’orecchio, ma mangia, dorme e non ha modificato il suo comportamento… Ecco, io vorrei supportarla in tutti i modi possibili finché possibile, avevo trovato da più fonti consigli circa l’ascorbato di potassio, da integrare alla sua cura (onsior momentaneamente)</p>
    Ho sentito il mio vet specializzato in oncologia, il quale mi ha detto che questo ascorbato di potassio lascia il tempo che trova, poiché potrebbe aver effetti benefici essendo un antiossidante, ma anche nutrire tutte le cellule (quelle tumorali comprese) peggiorando la situazione… Che fare? È vera questa ultima affermazione? Sono davvero in una situazione difficile e triste, non so davvero cosa é il caso di fare… Grazie a chi si é preso la briga di leggere fino a qui e chi mi potrà consigliare,

    grazie mille

    #19399

    jjj
    Partecipante

    Ciao.

    Mi spiace molto. Che dolore leggere ogni volta questi post.

    Non conosco nello specifico l’Ascorbato di potassio. Però ti posso dire che in ambito veterinario si sta usando sempre più prodotti specifici a base di canapa per il trattamento di diverse patologie, fra cui anche tumori. Mi sono stati riferiti casi in cui la loro somministrazione ha migliorato significativamente le condizioni generale dei gatti malati.

    Io stesso ho usato un prodotto di questi per l’artrite. La mia micia faceva fatica a deambulare e non potevamo darle farmaci antinfiammatori. Così abbiamo cominciato e, a dispetto dello scetticismo iniziale, aveva un’efficacia pazzesca.

    La canapa per animali è naturale e ha la capacità di trattare diverse patologie senza i potenziali effetti collaterali che possono avere farmaci. Questi prodotti sono a base di cbd e quote variabili di thc. Quelli con thc si usano appunto nei casi di tumori in quanto il thc è un potente antitumorale. Ti possono rassicurare che non hanno alcun effetto psicotropo e sono sicuri perché vengono usate le parti più preziose di questa pianta.

    Su youtube ci sono molti video a riguardo. Te ne propongo alcuni così puoi farti un’idea:

     

    #19421

    Stregatta
    Partecipante

    anche a me dispiace moltissimo sempre leggere certe cose.

    come ho gia scritto in un altro post….tienila con te finche fa una vita dignitosa.

    #19433

    Agnese12
    Partecipante

    Grazie per l’attenzione e le risposte, per adesso per fortuna non sembra stare male e almeno può stare un po’ con noi, al calduccio e nutrita

    #19442

    jjj
    Partecipante

    Finché riescono a vivere una vita dignitosa è giusto tenerli con noi. Purtroppo il tempo non è mai abbastanza ed è dura da accettare. Sicuramente apprezzerà la attenzioni che le stai dando.

    Comunque, per integrare il discorso che facevo, segnalo questi articoli. Spero possa essere utile a chi legge o almeno favorire una discussione. Naturalmente non voglio assolutamente alimentare false illusioni,  prendere una posizione, consapevole anche che tutto ciò è attualmente oggetto di studio.

    1) https://www.alessandroprota.it/cannabis-terapeutica-nella-cura-del-cancro-cane-gatto/

    2) https://www.cannabisterapeutica.info/2021/05/25/la-seconda-vita-di-un-cane-grazie-alla-cannabis-e-alla-sua-mammaumana-che-non-si-e-arresa/

    #19456

    betta
    Partecipante

    <p style=”text-align: left;”>Ciao, dove ha il tumore?anche io ho il gatto con tumore e sto notando che non vi sono molte spiegazioni e che si fanno poche cure.Si l&ascorbato non fa miracoli ma aiuta , è vitamina c con potassio .Vi sono poi altre vitamine da dare,non demordere e fai di tutto per godertela e farla stare bene Se altri hanno info su cosa fare in fase tumorale,potete scriverlo qui ,grazie.</p>

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.