Apparentemente strano colore delle feci

Forum La salute del gatto Apparentemente strano colore delle feci

Questo argomento contiene 12 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  jjj 2 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 13 articoli - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #19876

    JapanLove
    Partecipante

    Buonasera, sono giorni che la mia gatta fa le feci di questo strano colore e non so che pensare…sembrano avvolte da una patina chiara, è una mia impressione? Della consistenza in sé non mi preoccupo più di tanto perché diciamo che per lei è la normalità…

    #19878

    Stregatta
    Partecipante

    ciao le feci cosi dicono tutto e niente, certamente non hanno un bell’aspetto.

    la micia ha altri sintomi? quanti anni ha? esce?

    potrebbe essere muco per un raffreddamento, ingestione eccessiva di pelo oppure qualche parassita o ingestione di cose non appropriate

    #19882

    JapanLove
    Partecipante

    Buongiorno, no, non ha nessun altro sintomo, ha 3 anni e non esce. Dunque quella patina bianca è muco? Ieri sera ho cominciato a darle i fermenti lattici comunque

     

    #19883

    Stregatta
    Partecipante

    non ho detto che la patina bianca e’ muco.

    ho detto che potrebbero essere diverse cose. a mio avviso andrebbero fatte analisi feci. cosa mangia la micia?

    #19887

    jjj
    Partecipante

    “Della consistenza in sé non mi preoccupo più di tanto perché diciamo che per lei è la normalità” Beh io un esame lo farei a prescindere. Non è proprio comune che le feci siano mollicce.  A  maggior ragione vedendo quella patina.

    Quanti anni ha il gatto? Ha delle patologie?

    #19891

    JapanLove
    Partecipante

    @stregatta ah ok avevo frainteso, comunque adesso sembra che stia meglio con i fermenti lattici, ieri le feci erano totalmente solide e migliori rispetto all’altro ieri, la patina non mi sembra fosse presente o comunque di meno rispetto al solito. Mangia cibo Anallergic della royal Canin

    @jjj non erano totalemnte mollicce, metà e metà, non strano per lei, la mia vecchia vet disse che non erano un problema così, naturalmente se le fa totalmente mollicce, diarrea è un conto, ma comunque con i fermenti lattici le feci ieri erano solide e migliori rispetto all’altro giorno, per ora le do i fermenti per una decina di giorni se vedo che continua ad andare bene, se poi ricomincia tutto alla fine dei fermenti, allora chiamo la vet. Vi terrò aggiornati

    La gatta ha 3 anni e non ha patologie, solo intollerante al pollo.

     

     

     

     

     

    #19897

    jjj
    Partecipante

    Ok! Strana l’intolleranza al pollo, di solito è un alimento ben tollerato.

    #19915

    JapanLove
    Partecipante

    In verità ho letto che è comune come intolleranza nei gatti, forse per via del fatto che i polli sono imbottiti di antibiotici? Così ho letto…comunque oggi l’ha fatta così…tralasciando quel po’ di molliccio, per il resto dovrebbe essere buona, giusto??

    #19919

    jjj
    Partecipante

    Premesso che è difficile valutare dalle foto. Indipendentemente dalla consistenza, la mia mia impressione che non siano di colore omogeneo. Se noti bene, sono bicolori.

    La fa sempre così?

    #19971

    JapanLove
    Partecipante

    Ti riferisci alla parte chiara? Penso sia normale se quella parte è molliccia, comunque se le fa totalmente dure il colore è omogeneo

    #19974

    jjj
    Partecipante

    Sì esatto, mi rifesisco a quello. Magari è normale, ma A me sinceramente non è mai capitato di vederla così.

    Mi sembra di capire che in tre anni l’abbia fatta più o meno sempre così (giusto?). Non ti è mai capitato di fare almeno una volta esami delle feci? Esami del sangue?

    #19979

    JapanLove
    Partecipante

    Non esattamente, allora, lei da piccola ha sofferto un sacco a livello intestinale fra coccidi (1 una volta è bastata per levarli di mezzo) e ascaridi (3 volte). Un’altra volta aveva diarrea senza ragione passata con royal canin gastrointestinal, dopo qualche mese di nuovo diarrea, appunto terza volta di ascaridi + intolleranza al pollo, con sverminazione e crocchette senza pollo dopo un po’ passò. Poi qualche tempo dopo, quando le compro crocchette ipoallergeniche all’agnello che però contengono fegatini di pollo idrolizzati, nonostante tutto, di nuovo diarrea. Ecografia aveva un’infiammazione a livello intestinale, cura di fermenti lattici, cambio di cibo ecc finalmente passa dopo un po’. Va be’, l’anno scorso aveva problema di feci così appunto, le portai a fare l’esame, negativo, disse la vet che non erano un problema. Va a periodi comunque, periodo belle dure, periodo così…

    #19989

    jjj
    Partecipante

    Questa ricostruzione è davvero molto utile. Praticamente da sempre soffre di problemi gastrointestinali. Pensa che con la mia davano il pollo proprio quando aveva dei problemi di diarrea.

    A mio parere dovresti trovare veterinari esperti di alimentazione. Prova chiedere qui: http://www.ospedaleveterinario.unito.it/it/Nutrizione%20clinica%20-%20Cani%20e%20gatti

    La gatta è domestica o esce?

Stai vedendo 13 articoli - dal 1 a 13 (di 13 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.