antiinfiammatori gatto fiv

Forum La salute del gatto antiinfiammatori gatto fiv

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  titti22 4 mesi, 4 settimane fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #2163
    artemisia
    artemisia
    Partecipante

    salve a tutti, ho due gatti fiv pos e due sani, dei due fiv pos uno con fiv conclamata a cui sono stati estratti tutti i denti e va avanti con punture di antiinfiammatorio. finora ha fatto depomedrol, e ha sempre funzionato per un certo periodo. ieri la nuova veterinaria ha cambiato il depomedrol con kenacort e mi ha assicurato che è lo stesso effetto. ma sono perplessa perché il gatto non sembra rispondere bene come per l’altro antiinfiammatorio. volevo sapere se c’è qualcuno che può dirmi che differenze ci sono tra le due molecole e se davvero hanno lo stesso effetto sulla stomatite cronica e ulcere boccali da fiv.

    mi piacerebbe ovviamente sapere se c’è qualche sostanza che possa agire anche dall’esterno su afte ed ulcere perché lo stomodyne non pare faccia granché.

    #2196

    titti22
    Partecipante

    Sono entrambi cortisonici  a lento rilascio    mi pare.      il cortisone    abbassa  le difese immunitarie     che nel gatto fiv     gia sono poche.   i vet non hanno altri         farmaci        ???     per  le ulcere   meglio dello stomodine  è il Restomil gel che aderisce alla mucosa  creando un film protettivo è anche appetibile,  lo trovi in farmacia e negozi x animali, non è un farmaco.   al mio  fiv  pos.  anni fa la vet fece fare delle toccature in bocca con cortifluoral

    è un farmaco uso umano        che associa  antibiotico e cortisone   fa effetto velocemente e facevo cicli di 8 10 giorni    . il cortisone uso locale è meno dannoso.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.