Anestesia per esami del sangue completi cane

Forum La salute del Cane Anestesia per esami del sangue completi cane

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  jjj 1 anno, 11 mesi fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #20835

    emy2498
    Partecipante

    Salve a tutti. Ho un pinscher medio super attivo che odia il veterinario ed è già tanto se si fa fare il vaccino con la museruola. Purtroppo da piccolo ha subito delle violenze da chi lo aveva abbandonato, e tende ad avere paura delle persone che non conosce a volte risultando aggressivo, in particolar modo con il  veterinario. Volevo fargli fare delle analisi di controllo, non ha qualcosa in particolare ma era giusto per fargliele fare ogni tot di tempo visto che ha compiuto da poco 6 anni. Però questo veterinario ci ha detto che per fargliele gli farebbe un’anestesia leggera per farlo addormentare, secondo voi per delle analisi del sangue è il caso di fargliela fare oppure vado da un’altra parte? Volendo potrebbe farle anche tenendolo con la museruola come per il vaccino, quindi non capisco perché abbia detto così. Non vorrei che avesse degli effetti collaterali anche perché non ha mai fatto un’anestesia e poi se dovessi ripetere le analisi ogni tot di tempo non posso farlo sempre addormentare ogni volta. Voi che mi consigliate?

    #20838

    Stregatta
    Partecipante

    se il cane non sta fermo si seda per forza di cose altrimenti non riesci a mettere l’ago in vena…anche sui gatti si fa.

    io nel tuo caso lascerei perdere, se il cane sta bene

    #20841

    jjj
    Partecipante

    Un’opzione sarebbe l’anestesia gassosa: molto leggera, non iniettabile, rimane solo a carico dei polmoni e si smaltisce che estrema facilità ed effetti collaterali bassissimi. Non saprei però se tutti i veterinari sono attrezzati per farla

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.