Analisi Leishmaniosi, cura Milteforan o Glucantime

Forum La salute del Cane Analisi Leishmaniosi, cura Milteforan o Glucantime

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da debba debba 1 mese, 3 settimane fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #3680

    mihamac
    Partecipante

    Buongiorno!
    Ieri abbiamo ricevuto il risultato per la nostra amata Tess, Rottweiler 5 anni. Positivo!😢 Lo stesso ieri abbiamo iniziato la cura con allopurinolo e fra poco si inizia anche Milteforan o Glucantime. Pensiamo al primo dato che è meno invasivo e più facile da amministrare senza far soffrire troppo la nostra Tess. Che esperienze avete in merito?
    Se qualche medico veterinario legge, vi prego gentilmente di guardare un po’ gli analisi e farci sapere la vostra opinione in merito ai risultati dettagliati. Il nostro medico manca per un paio di giorni e l’attesa è proprio pesante.
    Grazie mille!

    #3688
    lillina
    lillina
    Moderatore

    per un parere ci vorrebbe un vet

    comunque che titolo ha ?

    in genere il primo approccio è l’allopurinolo

     

    se vuoi puoi visitare il ns archivio con casi pregressi e pareri vets

    #3923
    debba
    debba
    Partecipante

    Ciao non so se hai risolto ma anche noi ad ottobre del 2019 abbiamo scoperto la leishmaniosi al nostro pittbul ed anche noi eravamo in dubbio tra milteforan e glucantime e posso capirti perché se guardo in giro ci sono pareri discordanti per entrambi. Io ti dico che oltre la ricerca in internet ho chiamato diversi veterinari ed ascoltato diverse storie. Noi alla fine abbiamo scelto il glucantime, perché non per essere venale ma ha un costo inferiore e sopratutto  quando hai un cane di 30 kg perché il dosaggio va in base al peso per entrambi. Ma abbiamo scelto questo con la consapevolezza che se non fosse bastato avremmo dovuto iniziare comunque il milteforan, tra l’altro con il glucantime puoi fargli dinuovo la titolazione della leishmania poco dopo aver finito il ciclo mentre con l’altro devi aspettare circa 3 mesi se non sbaglio.

    Comunque ti dico che nonostante non abbia mai fatto una puntura nella mia vita non è stato per niente difficile anzi e dicono che brucia ma il mio cane non faceva una piega.

    Comunque al momento è sotto controllo, non si sono abbassati i livelli di leishmania ma stiamo facendo i cicli di leisguard alternati con zinco per le difese ma tutto il resto è rientrato nei parametri, albumina ecc non è più anemico, tra l’altro lui aveva la milza gonfia che poteva scoppiare ed anche quella si è sgonfiata, aveva escoriazioni e alopecia in diversi punti ed è ricresciuto il peso ed ha preso chili.

    Quindi io ti consiglio di iniziare con glucantime, se poi dopo il ciclo non ha avuto miglioramenti passare al milteforan.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.