Amstaff come primo cane

Forum La salute del Cane Amstaff come primo cane

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Karma29 3 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #4232

    luigi92
    Partecipante

    salve a tutti. Sono un ragazzo che abita in un appartamento condiviso con altri ragazzi (siamo studenti fuori sede) e ultimamente avevo intenzione di adottare un cucciolo. Girando su vari siti, sono riuscito a trovare una cucciola di Amstaff. Premetto che sarebbe il mio primo cane veramente mio (al paese ho un cane di 13 anni, ma diciamo che l’ha educato mio padre, io quando torno a casa in Puglia cerco di stare il più possibile). Ho letto che come razza è dominante verso gli altri cani, soprattutto se dello stesso sesso. ho un paio di domanda da porvi:

    – Serve in qualsiasi caso una guida cinofila?

    -Ho bisogno del patentino per possedere questo cane?

    – è adatto come primo cane?

    – con gli altri cani, anche se abituato sin da cucciola (ha due mesi e 15 gg) potrò avere dei problemi?

    scusate le domande ma prima di adottarla voglio essere sicuro della mia scelta e non commettere degli errori che potrebbero risultare nocivi sia per me sia per la cucciola (ma soprattutto per lei!!)

    grazie e buona serata 🙂

    #4268

    Karma29
    Partecipante

    Ciao!

    io ho adottato 3 mesi fa una cucciola mix pitbull e amstaff. Non era il mio primo cane ma la prima di questa razza.

    Ti posso dire che da quello che ho visto io in questi mesi sono cani davvero molto testardi e necessitano di molte regole e polso fermo.

    io sono stata fortunata, la mia è di indole particolarmente buona con le persone e non ha particolare interesse negli altri cani, ma ad esempio è molto gelosa, se accarezzo un altro cane si agita molto, ora che ha 6 mesi non è un gran problema ma non so come sarà poi da adulta. Sto infatti cercando di lavorare su questo aspetto.

    io l’ho da subito portata a fare diverse puppy class e incontri di educazione base, più esperienze fa più il cane sarà equilibrato da adulto. Affidarsi ad un educatore è sicuramente una scelta giusta. Soprattutto per la socializzazione con gli altri cani.
    <p style=”text-align: left;”>ti posso dire inoltre che sono cani estremamente affettuosi, ma scelgono solo un capo branco.  Per cui non so quanto possano essere adatti come primi cani.

    Spero di esserti stata utile!</p>

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.