Alimentazione economica

Forum La salute del gatto Alimentazione economica

Questo argomento contiene 21 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  jjj 2 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 7 articoli - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #19764

    jjj
    Partecipante

    Bjorn, come dice giustamente stregatta dipende essenzialmente dal peso del gatto e, aggiungo io, dalla concentrazione di certi valori nutrizionali.

    “ho visto già qualche fontana interessante!” Saggia decisione! Io mi sono trovato bene con Drinkwell e CatMate. La drinkwell è molto semplice, ma anche molto efficace; la CatMate è anche molto scenografica! Ma penso vadano bene anche altre tipologie. Considera poi che i gatti generalmente hanno bisogno di 10/15 giorni per abituarso. Raramente poi può capitare che alcuni gatti non gradiscano alcuni modelli perché magari hanno paura. Fortunatamente sono pochi casi

    #19769

    Bjorn
    Partecipante

    Grazie mille per le info 🙂
    Per la quantità, leggendo le etichette, pensavo a circa 30/35 grammi di crocchette e 100/120 di umido. razionati in 4 pasti (due di secco e due di umido).
    Anche se, l’idea di lasciare una ciotola con le crocchette, mi piace 🙂

    #19779

    jjj
    Partecipante

    Tre di umido e una di secco è ancora meglio!

    #19836

    Bjorn
    Partecipante

    Farò così allora, grazie mille per tutto 🙂

    #19852

    jjj
    Partecipante

    Figurati! Se hai bisogno di altro chiedi pure  🙂

    #19983

    Bjorn
    Partecipante

    Perdonami, non avevo completamente visto la risposta.

    Comunque, sì, oltre ai grammi stavo pianificando anche le volte perché alcuni consigliano di somministrare 4 volte al giorno crocchette o umido ai cuccioli.

    Grazie ancora per i consigli 🙂

    #19992

    jjj
    Partecipante

    L’importante è che sia sazio, senza eccessi calori né carenze.

Stai vedendo 7 articoli - dal 16 a 22 (di 22 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.