Aiuto, vomito gatto

Forum La salute del gatto Aiuto, vomito gatto

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  jjj 11 mesi, 2 settimane fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #23295

    Iole
    Partecipante

    Buongiorno,

    Ho un gatto di quasi 4 anni, proveniente dalla Sicilia. Ha avuto alcuni  problemi di salute fin da piccolo (ténia, giardia, un anno fa cistite emorragia), fortunatamente sempre risolti. Da qualche mese sono comparsi episodi di vomito, sempre dopo ingestione di cibo (gli ho sempre dato alimenti di qualità, in accordo col vet e mangiava di tutto). Da un’ecografia non è risultato nulla di serio, salvo un i spessimento della parete gastrica, ma, visto che dopo terapia antiemetica e antibiotica il vomito si è ripresentato, gli ho fatto fare una gastroscopia e delle biopsie. Referto: gastrite cronica linfoplasmacellulare, da trattare con protettore gastrico (magaldrato) dieta e integratori pseudo-cortisonici. Per circa una settimana il micio ha mangiato con gusto (umido Recovery e crocchini hypoallergenic), poi il vomito è  tornato, anche se l’ingestione risultava più lunga, fino a due-tre ore. Fortunatamente c’è transito intestinale, anche se non abbondante e niente vomito fuori dai pasti. Purtroppo, il suo temperamento estremamente schivo e pauroso mi impedisce di avvicinarlo e di somministrargli alcunché, perché scappa di continuo e ogni terapia orale messa nel cibo la rifiuta. Ho provato ogni genere di umido, ma evito i crocchini. Non gradisce o, se mangia, vomita. Che fare? Grazie.

    #23301

    Stregatta
    Partecipante

    ciao credo sia opportuno che tu ti rivolga a un bravo nutrizionista, portando tutti gli esami del micio.

    #23304

    Iole
    Partecipante

    Cercherò, grazie!

    #23305

    Stregatta
    Partecipante

    prova a scrivere al dottor Valerio Guiggi trovi tutti i suoi dati su internet

    #23310

    Iole
    Partecipante

    Grazie!

    #23314

    jjj
    Partecipante

    Spesso i probiotici hanno un ottimo impatto sulla regolarizzazione di disturbi intestinali. Ne esistono di diversi tipi e marche e formati (florentero, actinorm, vivomix, formalife, ecc…). Chiedi un confronto col tuo vet.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.