AIUTO PIPÌ

Forum La salute del gatto AIUTO PIPÌ

Questo argomento contiene 9 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  jjj 1 anno fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #23212

    Batman
    Partecipante

    Salve a tutti! Ho bisogno del vostro aiuto..ho un gatto di quasi un anno e 4 mesi fa L’ ho fatto castrare.. a seguito dell’ intervento, ha iniziato a fare pipì sul divano, sulle sedie, sui suoi cuscini e nella vasca.. abbiamo effettuato analisi del sangue, delle urine, ecografie varie e la curva glicemica per scongiurare il rischio di diabete.. il veterinario ha riscontrato cistite e da un mese siamo in cura con antibiotico e abbiamo cambiato le crocchette in urinity. Purtroppo la situazione però non sembra migliorare.. io e mio marito siamo esasperati..aspettiamo un bambino e siamo terrorizzati da cosa potrebbe accadere quando tra un paio di mesi arriverà anche il neonato in casa.. non sappiamo cosa fare e ci si spezza il cuore a darlo via.
    Inoltre a causa di queste pipì fuori lettiera siamo costretti a chiuderlo in bagno la notte è quando non siamo in casa..e stare chiuso in un bagno non è salutare per lui.

    #23213

    Stregatta
    Partecipante

    se il problema e’ stato riscontrato post intervento significa che qualcosa e’ andato storto.

    se non c’e’ cistite o struvite le cure antibiotiche e il cibo urinary non fanno niente.

    vi consiglio di chiedere consulto ad un altro veterinario e spiegate la situazione, possibilmente rivolgetevi a una clinica dove hanno solitamente macchinari piu’ avanzati di uno studio e dove possono fare esami approfonditi. inoltre i nuovi veteranari non avranno problemi a dirvi cosa c’e’ che non va…mentre se un vet sa che ha fatto un casino e’ molto meno propenso ad ammetterlo.

    inoltre – least but not last – mi auguro con tutto il cuore che il povero micio non venga “dato via” perche malato, non e’ colpa sua ed e’ un membro della famiglia. non vi ha scelto lui, lo avete scelto voi e avete il dovere di curarlo e amarlo. non interessa cosa succede , loro devono essere parte della famiglia per sempre.

     

     

    #23214

    Batman
    Partecipante

    Quindi tu escludi la possibilità di un problema comportamentale? Perché il veterinario mi ha consigliato di andare da un comportamentalista felino..

    le stiamo tentando tutte appunto per non rinunciare a lui

    #23215

    Stregatta
    Partecipante

    tendenzialmente si lo escludo, in alcuni casi succede se vengono introdotti brutalmente altri gatti o cani ad esempio e quindi il gatto alfa marca il territorio. ma non mi pare il vostro caso.

    inoltre il problema si e’ presentato post intervento e questo mi fa pensare.

    la pipi in giro e’ un disagio che nel 95% dei casi e’ di tipo fisico, gli animali non fanno dispetti.

    rimane il  mio consiglio di chiedere altro consulto

    #23217

    Stregatta
    Partecipante

    scusa leggo ora che il vet ha riscontrato cistite avevo letto NON HA RISCONTRATO CISTITE. vuol dire allora che l’antibiotico non e’ giusto pero’ sentirei ugualmente altro vet .

    la cistite se non e’ trattata con l’antibiotico corretto non passa, un po’ come per noi. cibo urinary va bene ma inizialmente va dato un cibo medicato tipo hill’s urinary stress sia umido che secco poi potete passare al mantenimento che potete fare per sempre onde evitare il ripresentarsi del problema.

    provate a sentire altro vet, se c’e’ cistite non c’entra il comportamentalista

     

    #23218

    jjj
    Partecipante

    Concordo totalmente. Un secondo consulto medico è indicato. Il disturbo sembra essere del tutto clinico, essendo comparso proprio dopo l’intervento.

    Da quanto tempo che soffredi questo disturbo? Cioé quando è stato operato?

    #23221

    Batman
    Partecipante

    Si ne soffre da quando è stato operato. Speriamo di risolvere il tutto presto. Seguiremo i vostri consigli in attesa che lui stia meglio. Grazie mille

    #23236

    Stregatta
    Partecipante

    ciao come va? avete sentito altro parere vet?

    #23277

    mghereno
    Partecipante

    All things in their being are good for something.
    https://www.myblogherenow.com

    #23285

    jjj
    Partecipante

    @mghereno fai qualcosa di utile anziché perdere il tuo tempo con queste buffonate.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.