Aiuto! La mia piccola chihuahua di 4 mesi a uno shunt portosistemico

Forum La salute del Cane Aiuto! La mia piccola chihuahua di 4 mesi a uno shunt portosistemico

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Bria 4 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #2136

    fede90
    Partecipante

    Ciao a tutti, ho scoperto questo forum girovagando per Internet, in quanto mi trovo in una situazione  molto disperata… La mia piccola cucciola di quattro mesi ha avuto diagnosticato uno  shunt portosistemico circa due mesi fa, ancora però non hanno stabilito se è extra epatico o intra epatico..  fino a ad una settimana fa circa  è stata curata con la dieta ipo proteica più l’assunzione di lattulosio, vitamina K e B ed epato past. La situazione procedeva più o meno in maniera stabile, qualche giorno i sintomi erano maggiori altri assenti o meno gravi.. I veterinari della clinica volevano aspettare che la mia cucciola potesse crescere un po’ in modo da poter fare la tc in vista dell’intervento.. Purtroppo però da circa quattro giorni la mia piccola è peggiorata soprattutto con i sintomi di tipo neurologico, l’abbiamo portata in clinica martedì, l’hanno ricoverata è fatto la fluido terapia… però da quando è in clinica io la trovo peggiorata, è dimagrita tantissimo, mangia pochissimo non riesce a reggersi in piedi e ha diarrea a causa dell’aumento del lattulosio . I veterinari mi hanno detto che non può tornare a casa perché la condizione è troppo instabile, perché se dovesse venire una crisi convulsiva in questo momento potrebbe non farcela, praticamente la mia piccola sta combattendo per rimanere in vita e io sono disperata! Ho paura che i veterinari non siano troppo esperti nel trattare questo tipo di patologia e che si potrebbe fare qualcosa in più per aiutarla… Se qualcuno ha vissuto la stessa cosa vi  prego di aiutarmi

    #2158

    Milottito
    Partecipante

    Ciao, ti capisco bene, la mia piccola è stata operata da 13 giorni di shunt pss extraepatico…ma ha 4 anni, le è stato diagnosticato tardi. Colpa di questo subdolo difetto e di vet superficiali..ma ce la sta facendo, è vispa, corre e salta..per cui affidati a vet scrupolosi e rompi le scatole.

    La tua è piccolina, ha maggiori probabilità di riuscita se dovessi decidere x l’intervento, una volta fatta la tac. In bocca al lupo!

    #2160

    fede90
    Partecipante

    Ciao, grazie per la risposta la mia piccola continua stare molto male e I veterinari non sono molto fiduciosi, sono veramente risponde. Posso chiederti la tua cucciola che terapia medica ho fatto prima dell’intervento? La mia cagnolina prende la vitamina K e  il lattulosio e in più fa la dieta ipo proteica. Tu hai dato qualche altra cosa oltre questo, tipo antibiotico? @milottito

    #2169
    lillina
    lillina
    Moderatore

    se non hai fiducia in chi la cura ,senti almeno un consulto di ottimo chirurgo esperto x quel tipo di intervento

    Milottito se leggi segnala chi l’ha operata e dove ti sei rivolta

    Fede spero proprio che la tua piccola ce la faccia e si riprenda

    #2224

    Milottito
    Partecipante

    Io mi sono rivolta ad una clinica vicino casa che mi ha dato una terapia con lattulosio, eradia( antibiotico) e zantadine( protettore gastrico). In circa un mese il cane si è stabilizzato. Il giorno prima dell’intervento le è stata fatta una trasfusione di plasma. In tutto ciò io consiglio la clinica San Marco di Padova,  dove troverai la migliore equipe per questo tipo di intervento, la stessa equipe che ha operato Mila con ottimi risultati. In bocca al lupo e facci sapere! Buona domenica

    Fra

    #2711

    Bria
    Partecipante

    Ciao a tutti,  questa è la prima volta che scrivo su un forum, sono passati un po’ di mesi e spero che tutto stia andando per il meglio. Riprendo questa discussione perchè da poche settimane mi hanno confermato che la mia piccola Lilly di 6 anni ha uno shunt portosistemico extra epatico

    Anche nel mio caso è stato diagnosticato molto tardi , la mia cagnolina fortunatamente non ha ancora sintomi gravi ma l’intervento a causa dell’età avanza potrebbe essere  abbastanza rischioso….ma  garantirle anche una vita più lunga e qualitativamente migliore. Su internet ho letto altre testimonianze ma sempre cuccioli molto giovani, mi  rivolgo quindi a Milottito  anche pechè sto valutando  di contattare la Clinica di Padova e mi piacerebbe avere più info sulla sua esperienza. Grazie mille! BA

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.