Aiuto gatto folgorato/ rischia eutanasia

Forum La salute del gatto Aiuto gatto folgorato/ rischia eutanasia

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  jjj 2 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #19786

    Alberto
    Partecipante

    Gatto ustionato!  Ciao a tutti…vi chiedo un parere/aiuto su come agire. Il mio gatto di soli 2 anni è molto in salute ed è rimasto accidentalmente folgorato da una forte scarica elettrica (causata da un generatore di corrente vicino alla mi abitazione). Non ha riportato alcun danno agli organi interni e le analisi vanno benissimo, il problema sono gli arti inferiori, due zampe(anteriore dx e posteriore dx)  sono rimaste coinvolte nell’incidente e oggi la clinica in cui è ricoverato mi ha comunicato che la zampa a causa delle lesioni è in necrosi e per poco non si vede l’osso. Non essendo sicuro di poter recuperare anche l’altra zampa la quale anch’essa rischia di andare in necrosi non possiamo procedere all’amputazione. Quindi l’unica soluzione rimane l’eutanasia, ma mi pare assurdo che un gatto così in salute senza nessun danno interno debba finire con eutanasia dopo una settimana dall’incidente senza provare a fare nulla per le zampe, cosa ne pensate?? Cosa mi consigliate di fare?

    #19788

    jjj
    Partecipante

    Ciao Alberto. Innanzitutto ti mando un forte abbraccio perché il micio ha avuto un evento terribile. Detto questo io non penso di essere in grado o avere anche lontanamente di potermi esprimere su un caso così delicato. Penso che dovresti interpellare urgentemente un veterinario molto molto molto bravo. Per esempio Di solito qui sul forum viene consigliato il dott. Paolo Buracco che è un bravissimo oncologo, ma penso abbia le competenze possa darti delle indicazioni anche per questo in qualità di veterinario di un certo livello. Cercalo e scrivigli un’e-mail.
    Se hai bisogno, scrivi qui sul forum ché proviamo ad aiutarti.

    #19793

    Stregatta
    Partecipante

    anche io non posso darti un consiglio su una cosa cosi personale. mi dispiace tanto per il gatto e per voi.

    tieni presente che se ha gli arti in necrosi sta soffrendo quindi urge un intervento tempestivo, qualsiasi esso sia. in bocca al lupo

    #19794

    Stregatta
    Partecipante

    ah aggiungo, mi racomando una bella denuncia per quanto successo perche e’ una cosa GRAVISSIMA un generatore di corrente non a norma. non passiamo sopra a queste cose!!!

    #19810

    jjj
    Partecipante

    Condivido totalmente stregatta. La materia è passibile di denuncia

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.