Aiuto gattino randagio stitico

Forum La salute del gatto Aiuto gattino randagio stitico

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Stregatta 1 anno fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #23087

    TheGodOdino
    Partecipante

    Ciao a tutti,
    provo a chiedervi un consiglio anche a voi cercando di riepilogare velocemente la mia situazione.
    Sabato 11 tornando a casa ho trovato per strada una gattinna abbandonata e per salvarla l’ho portata a casa. La gattina è molto piccola, era molto magra e un po sporchina.
    Con un panno umido l’ho pulita un po, le ho dato subito acqua e cibo umido per gattini che ha molto apprezzato e ho notato che deve aver del raffreddore in quanto aveva tutto il nasino e gli occhietti sporchi.
    Nei giorni successivi ha mangiato e bevuto senza problemi e cerco di tenere il nasino pulito con una salvietta e acqua borica ma ho notato che non riesce a fare la cacca anche se sente lo stimolo, ci prova e si sforza e quel poco che esce è dura.
    Martedi appena ho potuto l’ho portata dal veterinario a farla vedere e oltre a consigliarmi una cura per il raffreddore e dirmi che ha circa 1 mesetto e mezzo mi ha detto di tenerla sott’occhio per la questione cacca provando a darle del latte e mischiando il cibo umido con un po di acqua in piu…
    Siamo a Domenica e ancora ad oggi provando a fare di tutto la micina fa molta fatica a farla…. sente lo stimolo, spinge ma niente…. esce qualcosina ma sempre dura e ogni volta riesce solo a sporcarsi…
    Oltretutto poverina a furia di provare a spingere non so se è normale ma ha il culetto molto “a punta” e gonfio.
    Altri consigli?
    Grazie a tutti

    #23093

    jjj
    Partecipante

    Chiedete al vet delle paste apposite che aiutano ad ammorbidire le feci e aiutano l’evacuazione. Di solito poi ai gatti ne vanno ghiotti

    #23097

    Stregatta
    Partecipante

    latte? assolutamente no , il latte vaccino non e’ digeribile per i gatti (ne’ per i cani).

    avra’ dei parassiti, il veterinario non ti ha parlato di vermifugo?

    ci sono dei prodotti a base naturale che aiutano a defecare, altrimenti dopo la pappa puoi stimolarla tu con una salviettina umida passata sul culetto facendo il gesto di mamma gatta.

     

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.