aiuto diagnosi gatto?

Forum La salute del gatto aiuto diagnosi gatto?

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  titti22 3 settimane fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #19243

    emanuelaaa03
    Partecipante

    <p style=”text-align: center;”>Il mio gatto è da qualche giorno che defeca in modo eccessivo, diarrea e miagola in continuazione, ha circa 2 mesi e mi è stato dato in affido da poco. La ragazza che l’aveva prima mi ha detto che gli dava le scatolette per gatti con sugo e carne, così ho comprato dei bocconcini di pollo e tacchino e sto dando questi. Ho provato a dare dei croccantini per evitare la carne ma non li vuole. Cosa posso fare? Sarà colpa della carne? O qualcos’altro?</p>

    #19245
    reiran
    reiran
    Partecipante

    ciao, purtroppo potrebbe essere di tutto:(  sopratutto se il micio è così piccolo … non dargli sugo nella pappa ,niente aglio o cipolla perchè sono tossici per i gatti, in più mi viene da pensare che magari potrebbe avere i vermi ..è stato sverminato ? noi in colonia per la diarrea usiamo lo stomorgyl però ci vuole comunque la ricetta per  comprarlo…mi sa che dovrai sentire un vet. se no rischi di fare danni 🙁

    #19247

    emanuelaaa03
    Partecipante

    Non ho ancora portato il gatto dal veterinario e non è stato ne spulciato ne sverminato, sono sicura che vermi non ne abbia. Credo invece che abbia le pulci, dal suo modo di grattarsi e dai puntini neri minuscoli che ha in corpo (che ho letto che stanno a significare le feci delle pulci stesse)… potrebbe dipendere da questo?

    #19248

    emanuelaaa03
    Partecipante

    Non riesco a capire cos’abbia , mi sta facendo impazzire. Miagola in continuazione, entra in casa degli altri e vuole essere continuamente accarezzato o dormire in braccio a qualcuno,altrimenti non smettere un secondo di fare casino. Potrei averlo abituato male io a tenerlo continuamente in braccio, ma ora è diventato estenuante. Potrebbe anche essere stato tolto presto dalla sua mamma, perciò si sente così attaccato? Consigli su cosa fare?

    #19251

    titti22
    Partecipante

    Ciao il gatto di due mesi non va lasciato andare in giro. certo che è stato tolto troppo presto dalla mamma e xcio cerca coccole e attenzioni. non bisogna cambiare spesso il cibo. devi usare un umido buono e completo senza cereali e additivi tipo animonda carniecc. buon alimento e non caro.
    ma vista la diarrea ecc. devi portarlo suboto a visita veterinaria. pulci e parassiti creano infezioni non pui valutare a occhio che non ha vermi potrebbe avevere i coccidi non visibili a occhio nudo , a fare il fai da te puoi creare grossi pericoli la la sopravvivenza del micetto.
    ci vuole pazienza e fornirgli giochi scatole in qui nascondersi eccc….

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.