Aiutatemi può essere grave?

... Forum La salute del Cane Aiutatemi può essere grave?

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Gioia 5 mesi, 1 settimana fa.

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1149

    Gioia
    Partecipante

    salve,scrivo preoccupatissima e ovviamente presto andrò dal vet ho già prenotato però nel frattempo avevo bisogno di un consiglio magari qui sapete rispondermi e tranquillizzarmi al momento. Ho un labrador non originale al 100% di appena sette mesi e ieri mattino ho notato una specie di escrescenza  dietro ai testicoli,proprio nel mezzo,il cane non mostra sintomi e la parte non è dolorante ma cosa può essere ? Perché non dormo da ieri e sono terrorizzata 😞😞 allego foto

    #1151
    SteffyBond
    SteffyBond
    Partecipante

    Ciao, ma questa escrescenza è comparsa all’improvviso?

    Non sono medico e non posso aiutarti, magari è solo una ciste che si è aperta,  tanto brutta quanto non grave, cerca di stare tranquilla ( e ti parla una sempre ansiosa per gli animali) perché te ne sei accorta subito e hai già fissato l’appuntamento col veterinario che interverrà subito.

    Aggiornaci

    #1152

    Gioia
    Partecipante

    Credo si all’improvviso perché io sono molto apprensiva e lo controllo ovunque spesso .. però il vet non è disponibile subito per questo domando qui nel frattempo..poi ho un po’ letto e per quanto riguarda tumori dicono vengano più ai cani grandi ;( non so cosa pensare

    #1153
    SteffyBond
    SteffyBond
    Partecipante

    In questo forum ci sono dei veterinari che potranno darti il loro parere, con i limiti di un parere a distanza.

    Se il proprio veterinario non è disponibile e tu , però, hai bisogno, o meglio…ne ha bisogno il tuo animale, sarebbe cosa buona e giusta rivolgersi ad un altro di supporto.

    Questo lo dico come regola generale, non certo per allarmarti relativamente al tuo problema.

    Io ho diversi studi veterinari a cui mi rivolgo non solo perché spesso sono più ferrati in certe patologie ed altri son più bravi per altre problematiche, ma perché se , come è accaduto per un mio micio, ho una emergenza alle 21 e non trovo la vet, io devo chiamare , scorrendo la lista che ho attaccata sulla parete di casa, il secondo, poi il terzo fino a che non trovo aiuto. Nel momento di crisi, di emergenza, io devo trovare SUBITO un veterinario, non essendoci il 118 veterinario ( in alcune città c’è) e devo avere il suo numero ben scritto in lista a portata di mano, perché quando sono in panico non ho tempo di cercare su google o sulle pagine bianche.

    Se il tuo veterinario va 15 giorni in vacanza, tu lo aspetterai per una visita di routine, ma ne dovrai chiamare un altro se il problema è urgente.

    Provate a ragionare come per  un pediatra invece che per un veterinario: aspettate  per un appuntamento se vostro figlio accusa un malessere , o lo portate subito in ospedale?

    Scusa se ho approfittato del tuo caso, ma anche qui nel forum ho letto di molti proprietari che invece di filare subito da un veterinario, attendono allegramente il rientro del loro medico uffciale o un appuntamento molto in là, anche se il gatto sta male.

     

    #1154

    Gioia
    Partecipante

    No hai perfettamente ragione non ho chiesto solo a lui,però abito in un paesino r non ci sono tante disponibilità purtroppo,partisse da me lo porterei anche in braccio a piedi ovunque 😞😞

    #1158
    SteffyBond
    SteffyBond
    Partecipante

    Ti faccio i miei in bocca al lupo, aggiornaci !!!!

    #1160
    alevet
    alevet
    Moderatore

    Ciao mi dispiace ma dalla foto non posso proprio dirti nulla. Segui il consiglio di chi ti ha già scritto e fallo vedere ma non allarmarti prima del tempo. In ordine di probabilità il tumore (maligno) viene molto in fondo

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.