AIUTATEMI A CAPIRE!!

Forum La salute del gatto AIUTATEMI A CAPIRE!!

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Stregatta 2 mesi, 1 settimana fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #21720

    Martina V.
    Partecipante

    HO 3 GATTI, 2 DI QUESTI SONO “ADULTI” HANNO 2 ANNI, E 1 A POCHI MESI. SONO LIBERI IN QUANTO VIVONO DENTRO CASA MA ESCONO PE PASSEGGIARE IN GIARDINO MIO E DEI VICINI, C’è ANCHE LA STRADA MA è UN Pò DISTANTE E NESSUNO HA MAI NUTRITO INTERESSE PER ANDARE. FINO A DOMENICA SERA IN CUI UNA DEGLI ADULTI DI NOME PHOEBE (FIBI) è STATA TROVATA DA MIO PADRE (IO ERO A ROMA) DOMENICA NOTTE DAVANTI CASA IN STRADA AGONIZZANTE TOTALMENTE INTATTA, SOLO CN SANGUE AL NASO E ALLE ORECCHIE. PURTROPPO  è MORTA E SONO DISTRUTTA…. PENSIAMO SIA STATA INVESTITA…. MA NON CAPISCO CM SIA POSSIBILE CHE NON AVEVA TRAUMI. QUALCUNO DI PIù ESPERTO PUò SPIEGARMI COSA SIGNIFICA TROVARLA CN IL SANGUE NEL NASO E NELLE ORECCHIE AGONIZZANTE? HA AVUTO UN EMORAGGIA INTERNA? HA SOFFERTO O NON SENTIVA ORMAI PIù NULLA? SONO DISTRUTTA….. SPERO DI AVERE DELLE RISPOSTE XK STO USCENDO PAZZA…

    #21724

    Stregatta
    Partecipante

    con molta probabilita’ e’ stata investita ed e’ morta per emrragia interna.

    purtroppo succede se si fanno uscire i gatti in prossimita’ di una strada!!!!!!

     

    #21725

    jjj
    Partecipante

    Ciao mi dispiace moltissimo. Purtroppo questo è uno dei pericoli a cui si può incorrere quando i gatti escono da un ambiento domestico e protetto.

    E’ davvero difficile stabilire con certezza la causa. Per questa sarebbe indispensabile un’autopsia. Se il gatto è stato visto agonizzante, probabilmente ha sofferto e non possiamo sapere per quanto tempo. Si possono solo fare ipotesi. Un trauma sembra la più probabile. La prima ipotesi più probabile direi è quella di un urto con un mezzo considerando la vicinanza con la strada. in secondo luogo forse ipotizzo qualcuno potrebbe averla malmenata, qualora la gatta si sia avvicinata ad un maleintenzionato (ma tenderei ad escluderlo perché di solito i gatti sono diffidenti. lei era una gatta diffidente?). Meno probabile direi quella di un avvelenamento.

    Si tratta solo di ipotesi

    #21732

    Stregatta
    Partecipante

    piu’ che altro io farei in modo che i miei gatti non escano soli per strada o nel quartiere perche i pericoli sono moltissimi: malattie e incidenti di vario genere.

    mi sembra di interpretare che 1 gatto ha pochi mesi? a maggior ragione cerca di tutelarlo. contrariamente sono condannati.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.