Agapornis roseicollis

Forum Altri animali Agapornis roseicollis

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da Pappagalli Pappagalli 9 mesi, 1 settimana fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #805

    Andrea gemelli
    Partecipante

    Buon pomeriggio, mi sono appena iscritta al forum perché volevo un vostro parere.
    Ho un bellissimo agapornis allevato a mano di circa 65 giorni ( preso a 20 giorni) …. da due giorni ho sospeso totalmente l’imbecco con il nutribird … naturalmente è stato un processo graduale, ho iniziato a scalare le imbeccate fino ad arrivare ad una al giorno e poi da due giorni più nnt …. naturalmente in questo arco di tempo ho introdotto il mangime specifico, il pastoncino e la spiga di panico al miglio rosso …. Ma ad oggi noto che non mangia molto …. apparte la spiga di panico…. quella la distrugge totalmente …. comunque ho provato a servirgli frutta verdure nnt non gli piace…. quindi forse dovrei continuare con il nutribird ???Premetto che non sta male, anzi è una Canterina come sempre …. mi chiama quando vuole uscire dalla gabbia e vola per casa …. secondo voi che devo fare ???

    #806
    lillina
    lillina
    Moderatore

    ti arriverà risposta da chi ne sa

    ci posti foto ?

     

    #828
    Pappagalli
    Pappagalli
    Moderatore

    Personalmente non amo l’allevamento a mano in generale, men che meno effettuato da chi non ha competenze (neofiti). Questo è un periodo molto specifico di apprendimento per i pappagalli e non solo a livello psicologico.

    Premesso questo, e il fatto che sarebbe utile affidarsi a chi ha esperienza in merito, la cosa migliore è continuare con la pappa (nutribird) finché la richiede, nel contempo all’interno della stessa puoi iniziare ad amalgamare cose più solide. Non esiste un lasso di tempo specifico prima che smettano, ci sono persone che alimentano a mano anche per mesi, integrando tutto il resto.

    Frutta, verdura e legumi bisogna sempre lasciare a disposizione poiché prima o poi ne assumo e mangiano a loro decisione (varia molto anche spesso da quanto è matura la frutta) e dai periodi .

    Lascia sempre a disposizione un buon alimento di sementi secche (o estrusi), ed acqua fresca.

     

     

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.