Adozione gatto adulto randagio

Forum La salute del gatto Adozione gatto adulto randagio

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da reiran reiran 4 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #2715

    jelly
    Partecipante

    buongiorno, ho adottato da una settimana un gatto randagio adulto previo controllo veterinario (fiv e felv neg), castrazione, trattamento acari dalle orecchie, sverminazione, vaccino nel luogo di adozione (lisola del mar tirreno). Controllo all’arrivo  A Milano, nuovo controllo per secondo trattamento sverminazione ed acari orecchie per il 12 settembre.

    Il gatto starà con mia mamma anziana e diabetica, alcuni amici mi hanno dato del pazzo per una scelta potenzialmente molto pericolosa per la salute di mia mamma. Mi hanno terrorizzato. Ho fatto una fesseria? Rischia davvero di prendersi (e prendermi io stesso?) malattie indicibili? Sono stato troppo precipitoso?

    #2716

    Lisa
    Moderatore

    Ciao jelly secondo me hai fatto benissimo il gatto poi vedrai come sapra’ ricompensarti con tanto amore a te e alla tua mamma, io ti dico per esperienza personale 2 anni fa ho adottato un micio di una colonia (quindi potenziali malattie pericolose per me e per l’altro mio gatto) ma ho fatto tutti i controlli era ok per tutto e l’ho portato a casa pure io sono diabetica con glicemie molto scompensate e 4 insuline al giorno ma se il gatto sta bene e hai fatto i controlli e sono ok perché non portarlo a casa? Non avere paure o ansie non succede nulla anzi secondo me hai solo fatto la scelta giusta e il gatto/a sapra’ ricompensare te e tua mamma con un sacco di fusa 🙂

    #2723

    jelly
    Partecipante

    Grazie delle tue rassicurazioni e della tua testimonianza diretta.

    #2726

    Lisa
    Moderatore

    Ci mancherebbe siamo tutti qui apposta per aiutarci a vicenda se avessi ancora bisogno di qualsiasi cosa non esitare a chiedere un bacio al nuovo arrivato 🙂

     

     

    #2738
    reiran
    reiran
    Partecipante

    Ma che ignoranza le persone che dicono che hai fatto una fesseria…basta portare il micio dal vet per controllare se è idoneo ad una casa…mi riferisco ai trattamenti antiparassitari e controllo funghi e poi torna ad essere un gatto come tutti…fiv e felv non attaccano alle persone, il problema ci sarebbe se ci sono altri gatti…anche io non vedo l’ora di adottare una gattina dalla mia colonia e mia madre non lo permette e intanto lei diventa sempre più adulta .. ha già tre anni ma io la aspetto ancora…vedrai che tua mamma sarà felicissima:)

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.