Adozione cane

Forum La salute del Cane Adozione cane

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  SereP 2 anni, 5 mesi fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #19342

    Giadac93
    Partecipante

    Salve, sto cercando un cane / cucciolo da adottare. Mi imbatto in un annuncio su subito di un signore che per motivi personali regali il suo cucciolo di 8 mesi { (labrador) mamma labrador e papà retriver}. Chiamandolo mi ha spiegato che nn possono più tenerlo ho chiesto informazioni se il cane gode di buona salute, se ha displasia ma mi ha detto che ha fatto visite dal veterinario, ha fatto vaccini ha chip. Se chiedo la foto del libretto è riportato eventualmente se ha mai fatto visite specifiche per questa problematica (che so essere della razza) ? Come posso fare ad avere maggiori informazioni in merito ? Grazie

    #19344

    SereP
    Partecipante

    Ciao, alla cagnolina adottata da mia sorella hanno appena trovato la displasia e sul libretto non hanno segnato nulla. Non aveva segnalato nulla neanche il veterinario dell’associazione da cui l’ha adottata l’anno scorso. Per noi è stata una brutta notizia, ma l’affronteremo insieme, con le giuste operazioni e cure i cani displasici possono avere una vita lunga e felice.

    #19345

    Giadac93
    Partecipante

    Grazie Serep , mi preoccupa un po’ la cosa, sono sincera. Cerco un amico a 4zampe con cui condividere momenti di vita e momenti a passeggiare in montagna (cosa che adoro) sarebbe per lui davvero un problema farlo . Inoltre vivo in appartamento non avrei comunque possibilità di liberarlo fuori , lo porterei nel verde qui vicino ma no davvero paura se dovesse uscire un problema del genere. Mi dispiace però che non possa più stare in questa famiglia e vorrei dargli una vita felice in casa ( cosa che ora non fa) . Sono molto combattuta . E se i genitori non fossero stati sani ma fossero stati accoppiati lo stesso ?!

    #19350

    SereP
    Partecipante

    Guarda alla fine dopo l’operazione il cane torna a fare una vita normale e attiva, così ci hanno spiegato. Quindi se il fattore economico non ti spaventa puoi pure pensarci.

    La cagnolina di mia sorella è un presunto mix tra maremmano e retriver (40 kg tondi tondi di morbidosità) ed ha la displasia bilaterale, lo diresti praticamente ad occhio nudo che ha qualche problema al treno posteriore, ma è l’unica su una cucciolata di 7 sorelle. A volte i genitori sono sani ma nasce un cucciolo con problemi congeniti, come d’altronde è per gli umani. Se parti con tanti dubbi forse non è il caso di lanciarsi in questa avventura, ci sono tanti cani che hanno bisogno di una casa, magari puoi cercare presso un’associazione o un canile dove la situazione è veramente disperata. Ovvio, poi gli imprevisti ci sono, come con i figli… Nessuno nasce con la garanzia.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.