Accoppiamento Pastore Tedesco

Forum La salute del Cane Accoppiamento Pastore Tedesco

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da titti22 titti22 2 anni, 5 mesi fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #19369

    verob9
    Partecipante

    Buongiorno a tutti, vorrei chiedervi un consiglio riguardo ad un accoppiamento con una cagnolona “particolare”.

    Sono proprietaria di un maschio di pastore tedesco che si è già accoppiato un paio di volte con successo.  Il cane ha sei anni, è sano, esente da displasia e di ottima genealogia. Ha anche un buon carattere, anche se indubbiamente “deciso”: è buono con tutti, non ha paura di niente, ma non si fa mettere sotto da nessuno. Una mia amica mi ha chiesto di accoppiarlo con la sua femmina, una gran bella cagnolona, sempre di razza, con pedigree e sana, ma mi aveva anticipato che aveva già provato 2 volte ad accoppiarla con il maschio che ha a casa e lei non ne voleva sapere… la femmina ha 3 anni e mezzo. Dopo 10 giorni di calore, visto che abitiamo vicino non abbiamo fatto analisi, li abbiamo fatti incontrare (quando lei rispondeva alle coccole sulla schiena spostando un po’  la coda). Le perdite ematiche erano piuttosto scure e la femmina ha aggredito il maschio tentando di morderlo, lo puntava proprio. Li abbiamo tenuti al guinzaglio e abbiamo riprovato il giorno seguente. Qui le perdite ematiche erano leggermente minori e dopo essersi rognati per un po’ e aver cercato di mordersi il maschio le ha preso il collo con la bocca e l’ha tenuta ferma. Poi è riuscito a montarle sopra ma quando lui è “entrato” lei è scappata via e lui ha fatto il “nodo fuori”, questo è successo per ben 3 volte. Abbiamo riprovato il giorno seguente (il 12esimo giorno di calore), ma le perdite ematiche della femmina erano più scure e lei non lo lasciava proprio nemmeno avvicinare. La mia domanda è: secondo voi è troppo presto o la femmina non si accoppierà mai?

    Ringrazio chi vorrà dare una risposta

    #19373
    titti22
    titti22
    Partecipante

    Ciao la tua è una domanda da fare al veterinario. non sono esperta ma mi fa pensare che potrebbe avere qualcosa di doloroso alle vie genitali . io farei delle indagini. come eco ecc…. di certo ne parlerei con il veterinario.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.