accoppiamento cane castrato

Forum La salute del Cane accoppiamento cane castrato

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Stregatta 11 mesi, 3 settimane fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
    minnidea
    minnidea
    Partecipante

salve, ho castrato chimicamente il mio cane due mesi e mezzo fa. Oggi si è fisicamente accoppiato con una cagnolina in calore, non ha solo “mimato” la monta, e non si è staccato per circa 10 minuti.

La veterinaria ci aveva assicurato che la castrazione era sicurissima e che il cane non avrebbe avuto neanche l’istinto (e infatti per esperienza con altri nostri cani è sempre stato così).

Ci siamo abbastanza impanicati, abbiamo contattato la veterinaria immediatamente e ha detto di portare la cagnolina a fare un’ecografia tra un mese, a me sembra davvero assurdo.

Sapete se è possibile che un cane castrato si accoppi fisicamente senza essere “funzionale” (a vuoto)?

Grazie a chi ha letto e grazie mille a chi mi potrà dire la sua esperienza.

jjj
    Partecipante

Teoricamente la castrazione chimica impedisce la produzione di sperma. Quindi non dovrebbe innescare conseguenze. Teoricamente. I casi in cui avviene sono molto rari.

Stregatta
    Partecipante

non conosco la castrazione chimica….ma a mio avviso se non avviene una castrazione chirurgica ossia l’asportazione dei testicoli, c’e’ sempre una minima possibilita’ che l’animale in questione sia sessualmente attivo.

un po’ come la pillola anticoncezionale nella donna, vi sono dei casi seppur rari in cui non funziona e la donna ovula lo stesso

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.