300 euro per sterilizzare gatta

Forum La salute del gatto 300 euro per sterilizzare gatta

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da Andromacha Andromacha 1 mese fa.

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #3990

    Antonella
    Partecipante

    Buongiorno a tutti, una domanda: secondo voi per sterilizzare una gatta è giusto chiedere 300 euro? Bazzicando su internet e vedendo i prezzi che ci sono in giro mi sembra un po tanto.. Per caso vengono usate tecniche differenti ed ecco spiegata la differenza di costi? Grazie in anticipo

    #3991
    Andromacha
    Andromacha
    Moderatore

    Io avevo speso intorno ai 200 ma era un veterinario convenzionato con il rifugio da cui avevo preso la gatta. A me sembra un prezzo abbastanza in linea, se penso al mio veterinario attuale. Conta sicuramente anche la “bravura del veterinario” che se è noto si farà pagare di più (entro il tabellario che hanno) e presumibilmente anche il tipo di anestesia utilizzata.

    #3995

    JaKi
    Partecipante

    Io ho pagato 50 euro perchè ne avevo 3 e mi ha fatto lo sconto ma normalmente ne prendeva 70. Sinceramete è un pò troppo

    #3996
    Andromacha
    Andromacha
    Moderatore

    50  euro??? Ma sei andato da un veterinario vero, dotato di laurea?  Perchè di base secondo il tariffario ne costerebbe 90 + 80 euro per anestesia gassosa e altri 60 euro di assistenza fino al risveglio.

    240 euro in totale. E io, essendo andata da un convenzionato col rifugio, ne avevo spesi intorno ai 190… ora non ricordo esattamente, perchè sono passati 13 anni.

    #4000

    Lucky95
    Partecipante

    Considerando che io vivo un po’ in Campania è un po’ in Lombardia, ci sono differenze di prezzo. Al sud costa di meno sterilizzare un gatto. Per le gatte che ho sterilizzato a Milano ho pagato 150€, al contrario a Battipaglia 80€.

    #4003

    Antonella
    Partecipante

    Diverse associazioni mi hanno chiesto dai 50 ai 70 euro mentre un altro vet 180.. come si spiegano queste immense differenze di costi? Ci sono diverse tipologie di anestetico o procedure di intervento? Non vorrei farla finire tra le mani di qualche macellaio per risparmiare..

    #4006
    Andromacha
    Andromacha
    Moderatore

    Io ti avevo inserito i prezzi da tariffario veterinario della mia regione. Puoi cercare il tariffario della tua regione e farti un’idea (onestamente non so se il tariffario sia uguale a livello nazionale o meno).

    Per dirti, adesso che cercavo nuovamente ho trovato questo della provincia di Vicenza (http://www.ordineveterinarivicenza.it/wp-content/uploads/2016/11/studio_compensi_e_costi_versione_semplificata.pdf)

    Lì sono indicate le tariffe minime e massime per ogni prestazione (è del 2016, quindi ha poco senso, ma almeno ti dà un’idea). Le associazioni non fanno testo, perchè generalmente si appoggiano a veterinari che prestano il loro aiuto in parte su base volontaria e quindi richiedono compensi inferiori.

    Per me un veterinario che ti chiede una cifra inferiore a minimo 150 euro per sterilizzare una gatta è un macellaio. Magari ci sono anche altre ragioni: ha poco giro di clienti, sta cercando di farsi un nome, è alle prime armi…

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.