Parto Labrador

Forum La salute del Cane Parto Labrador

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Pappagalli Pappagalli 5 anni, 3 mesi fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #420

    Xena
    Partecipante

    Ciao a tutti, la mia la mia Labrador sta per partorire. L’altro ieri la temperatura era scesa a 37.1. Ieri a 36.7. Stamattina neanche voleva alzarsi per andare a fare i bisogni. Ha il respiro molto affannoso. Il veterinario dice di lasciarla fare. Ma mi aspettavo di veder già nascere qualcosa a quest’ora…. Consigli??

    #422
    Pappagalli
    Pappagalli
    Moderatore

    Ciao,

    Nelle prime fasi del parto possono ansimare, guaire, nascondersi o muoversi senza sosta, quindi tutto normale.

    Cerca di lasciarla tranquilla senza girarle attorno con ansia, stai tranquilla accanto e controlla solo i tempi  delle contrazioni, vista la temperatura bassa dovrebbe essere in travaglio… Ricorda di osservare tranquillamente a distanza di sicurezza e non intervenire se non è necessario. Se il cane si alza non obbligarla a sdraiarsi. Calcola che un cucciolo nasce ogni 30 minuti all’incirca, ma potrebbero essere necessarie anche diverse ore !

    Chiama il veterinario se dopo 30-60 minuti di contrazioni forti non è nato ancora nessun cucciolo o  se dall’ultimo cucciolo nato sono trascorse circa 3 ore (e sai che dovrebbero essercene altri).

    Auguri per l’evento.

     

     

    #427

    Xena
    Partecipante

    Ancora nulla. Io temo che il travaglio non sia ancora iniziato. Le contrazioni non sono visibili, o meglio non so se ci sono solo i movimenti di cuccioli o anche contrazioni. Lei continua a stare immobile con respiro affannoso e temperatura 36.8.

    #461
    Pappagalli
    Pappagalli
    Moderatore

    Come è andata ? Tutto bene ?

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.