Orecchie Beagle mangiucchiate (riferimento a discuss. isabella89 del 7-3-'13)

Forum La salute del Cane Orecchie Beagle mangiucchiate (riferimento a discuss. isabella89 del 7-3-'13)

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da lillina lillina 5 anni, 3 mesi fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #522

    FediD
    Partecipante

    Ciao a tutti, ho un problema con le orecchie del mio cane ( Baku, un anno e qualche mese) che presentano alcune crosticine sul bordo, proprio come nella foto delle orecchie del bassotto che postò isabella cinque anni fa ( anche se Baku ne ha ancora solo tre piccoline). Il veterinario ha pensato subito fosse vasculite, ma sono rimasta un po’ perplessa: non ha  guardato dentro l’orecchio, ha cercato macchie rosse sulla pancia o altro sull’estremità posteriore (dove inizia la coda), non trovando nulla, ma ha comunque posto questa diagnosi come certa. Dato che la foto postata da Isabella89 a livello visivo mostra la stessa situazione, mi chiedevo se alla fine lei avesse capito cosa fosse. Il veterinario mi ha messo abbastanza ansia e ha prescritto molto farmaci, ma la cosa che non mi convince è che qualche mese fa vide due crosticine e mi disse che erano giusto dei graffietti che si fanno i cani giocando e mordendosi le orecchie. Stavolta invece, senza guardare niente ha diagnosticato di punto in bianco la vasculite senza prendere in considerazione altro.

    E’ vero che il cane si scrolla la sera e la mattina, e spesso si gratta anche sul viso con le zampette, ma penso che prima di diagnosticare la vasculite e darmi mille farmaci ci potrebbe essere qualcosa nel mezzo. Vorrei avere un consiglio da voi, e se possibile vorrei riuscire a contattare isabella89 (che tra l’altro è come me a Ravenna) per sapere come ha risolto il problema e se le hanno poi fatto un’anamnesi più accurata. Ne approfitto per ringraziarvi per il forum utilissimo,

     

    Fedi

    #531
    smiling87
    smiling87
    Moderatore

    Non sono riuscita a trovare la vecchia conversazione. Io però farei prima degli esami del sangue anche per leishmania per escludere patologie in atto, solo allora si può cercare un’altra causa.

     

    #535
    lillina
    lillina
    Moderatore

    Isabella 89 è in una discussione del 2013

    non credo sia riapparsa o si sia nuovamente iscritta

    Non c’è modo di contattarla

     

    #547
    lillina
    lillina
    Moderatore

    in home page

    in CONTATTI trovi l’ARCHIVIO 2003 \2018

    x sola consultazione

    spero ti possa servire

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.