Mia non sta bene dopo mangiato

Forum La salute del Cane Mia non sta bene dopo mangiato

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Pappagalli Pappagalli 5 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #462

    SakiMia
    Partecipante

    Buongiorno a tutti,

    inanzitutto mi presento in quanto nuova qui:  sono Alessia, ho 2 Staffordshire Bull Terrier, Saki di 6 anni e mezzo, Mia(sua figlia), di 3 anni e mezzo, un Chihuahua di quasi 8 anni e un gatto di circa 10. 😊

     

    Vi scrivo per chiedervi un parere, premettendo che giovedì ho già appuntamento dal mio veterinario per questo problema.

    Mia, la Staffina di 3 anni e mezzo, da qualche giorno dopo i pasti si irrigidisce, mette la coda in mezzo alle gambe e trema… tutto questo non sempre ma solo quando non ci da manifestazioni plateali del fatto che abbia digerito il cibo… insomma… quando non riesce a fare i suoi soliti rumori da cinghialotta.. infatti dopo che ha fatica riesce a fare il suo solito ruttino basta, finito tutto, torna a scodinzolare come se nulla fosse successo.

    Ho iniziato così a bagnarli le crocche con l’acqua ed anche a dividerle la pappa in più volte in modo da non farla mangiare troppo velocemente e con queste accortezze va meglio però vorrei ovviamente capire cosa può essere e poi sapere se a qualcuno di voi è successo.

     

    Grazie 😊

     

    #463
    Pappagalli
    Pappagalli
    Moderatore

    Ciao,

    penso la cosa migliore sia contattare un veterinario e fare un controllo, almeno per quanto riguarda a livello stomaco/intestino e dentizione.

    Il fatto di alimentare in più pasti fai bene qualora il cane non abbia imparato a mangiare e masticare correttamente. E’ possibile che hai cambiato tipo di alimentazione in questo periodo ?

    Non so che tipo di alimenti proponi , magari discutendone con il veterinario , prendere anche in considerazione di cambiare tipologia. Non so quantificare quanto questo possa essere influente, ma varrebbe la pena tentare di dare un’alimentazione sana e digeribile. Quindi a priori evitare alimenti con troppi carboidrati/glutine o cereali, e favorire alimenti con più carne.

    In qualunque caso prima di prendere qualunque decisione, è bene fare una visita generale per escludere qualsiasi patologia in corso.

     

    Ciao

     

    #464

    SakiMia
    Partecipante

    Grazie per la risposta, si sì infatti giovedì andremo dal veterinario.

    Comunque come alimentazione mangia tutti alimenti grain Free e no, non ha cambiato alimentazione da poco.

    Per questo non riesco a capire.

    L’unico cambiamento che c’è stato è che l’abbiamo sterilizzata, magari ora mangia con più foga di prima e quindi questo problema è nato d’un tratto dopo anni.. vedremo giovedì cosa dicono.

    #482
    Pappagalli
    Pappagalli
    Moderatore

    Ciao,

    se è appena stata sterilizzata potrebbe essere una causa. Come sai sono cani molto sensibili, pertanto ci vuole spesso un po’ di tempo e pazienza. Ma per sicurezza una visita veterinaria potrebbe confermare o meno , che è solo un passaggio emotivo del momento.

    Ev. potete aiutare integrando magari qualche risorsa naturale per questa fase (estratti naturali contro ansia, fiori australiani, …) .

     

    Tienici informati e un abbraccio ai pelosi 🙂

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.