Macchia su occhio gatto

Forum La salute del gatto Macchia su occhio gatto

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Virgyada 5 anni, 3 mesi fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #321

    Virgyada
    Partecipante

    Buonasera. Questa sera ho notato una strana macchia nera sull’occhio del mio gatto. Lui è un gatto maschio europeo, 5 anni, sterilizzato, vive in casa senza altri gatti, nessun problema di salute ne passato ne attuale, anche l’occhio stesso non ha nulla (rossore, lacrimazione ecc), attualmente tranquillo e con il solito carattere di sempre.

    Ovviamente lunedì lo porterò dal veterinario ma qualcuno ha idea di cosa sia? Su internet ho letto cose orribili e purtroppo domani è domenica 😭

    https://ibb.co/fn8FBcp

     

    #323
    alevet
    alevet
    Moderatore

    Ciao ti consiglio di prenotare direttamente se possibile una visita con un veterinario oculista perché per valutare le strutture interne dell’ occhio servono strumenti particolari. Dalla foto non si vede molto ma non vedo nulla che faccia pensare ad un melanoma. Ovviamente la visita  è necessaria.

    #372

    Virgyada
    Partecipante

    Buongiorno. Volevo aggiornare la situazione.

    Ho prenotato una visita oculistica (ringrazio per il prezioso consiglio ricevuto qui) e dopo un’attenta visita il veterinario ha detto che si tratta di una cisti uveale.

    Lascio altre foto se dovessero servire a qualcun altro visto che io in rete non ho trovato molto relativo a queste cisti nei gatti e mi sono spaventata a morte pensando fosse altro.

    https://ibb.co/kymv8Qx
    https://ibb.co/9HnD7Hw
    https://ibb.co/WFBjSDK

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.