Corydoras con macchie di sangue

Forum Altri animali Corydoras con macchie di sangue

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  I_love_cat 5 anni fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #453

    I_love_cat
    Partecipante

    Ciao a tutti,

    Vi scrivo perché è un po’ di giorni che ho riscontrato un problema con il mio cory. Dapprima è successo alla mia femmina di guppy. Era sanissima e in un paio di giorni ha iniziato a comportarsi in modo strano: stava sempre appoggiata sulle piante e scattava verso l’altro, a pelo d’acqua,poi la sera stessa è morta e ho notato questa macchia di sangue sulla pancia. Non ci avevo fatto tanto caso. La cosa è peggiorata ora proprio perché ho notato che un cory paleatus ha questa macchia rossa sulla testa. Eppure ho cambiato il fondo con la sabbia finissima e non ci sono oggetti appuntiti. P.s: l’ho visto in questi giorni sotto il filtro,può essere stato “risucchiato”?

    #460
    Pappagalli
    Pappagalli
    Moderatore

    Ciao,

    la prima cosa da effettuare sono i test acqua (No3, No2, PH, Gh, Kh, Clo ev Co2).

    Potrebbe essere in corso un problema di batteri, questi per introduzione di soggetti malati o per la scarsa qualità dell’acqua. In base ai risultati dei test , bisognerà intervenire…

     

    Ciao

    #1296

    I_love_cat
    Partecipante

    Ciao,perdonami se non ho risposto prima. Allora,i valori dell’acqua sono nella norma. Praticamente ho fatto un cambio parziale dell’acqua e ho alzato un po il filtro,così da non “strusciarci” con le pinne e il dorso in sé. Dopo qualche giorno è tornato normale e la macchia non c’era più. Non so ancora il motivo,ma menomale sta bene

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.