Corydoras

Forum Altri animali Corydoras

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Pappagalli Pappagalli 5 anni, 3 mesi fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #334

    I_love_cat
    Partecipante

    Ciao a tutti!

    È da un po’ che cerco di capire quale dei miei due corydoras sia maschio o femmina.(mi piacerebbe allegare qualche foto ma sul forum nuovo non so come fare!) . Comunque,uno è più lungo,ha le pinne più lunghe(soprattutto quella dorsale), però risulta più tozzo dalla testa e poi diventa più snello verso la coda. Il secondo invece è più piccolo,con la pinne più corte (quella dorsale è corta e meno accentuata).

    P.s: quello più tozzo e con le pinne più lunghe si mette al fianco di quell’altro cory e inizia tipo a tremare (?)

    #341
    Pappagalli
    Pappagalli
    Moderatore

    Ciao,

     

    per come scrivi il “tremare” sembra un rituale quindi dovresti avere una coppia . Sono corydoras della stessa specie ? E se sì sai dire che specie ? (elegans ? aneus ? …)

     

    Ciao

    #363

    I_love_cat
    Partecipante

    Quando li avevo acquistati non mi era stato detto che non si potevano “mischiare” le varie specie. Infatti avevo preso un cory aeneus e uno paleatus. In questi giorni andrò a prendere altri 3 paleatus (uno pinna a velo),2 corydoras aeneus albini e 1 con la colorazione normale però con la pinna a velo. In totale avrò 4 paleatus e 4 aeneus . Secondo voi è equilibrato?

    #405
    Pappagalli
    Pappagalli
    Moderatore

    Ciao,

    è sempre bene appunto mettere un gruppo della stessa specie. Per quantità dipende quanto è grande il tuo acquario. In ogni caso ti sconsiglio quelli pinne a velo.

    In genere andrebbero acquistati in gruppi da minimo 3 a 6 esemplari o più. Quindi 4 per tipologia va benissimo.

     

    Ciao

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.