Cane anziano zampa posteriore

Forum La salute del Cane Cane anziano zampa posteriore

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da lillina lillina 5 anni, 3 mesi fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #538

    Smaila
    Partecipante

    Ciao a tutti,

    spesso leggere questo forum mi e stato d’aiuto ma stavolta non basta. Per questo sono qui a chiedervi un consiglio: ho un meticcio anziano (18 anni) simile a un volpino, che da qualche mese soffre di epilessia (al massimo 2 attacchi al mese) e di artrite dovuta all’eta avanzata. Oggi torno a casa, dopo 6 giorni che l’avevo lasciato a casa con mia madre e lo trovo seduto strano, con le zampe posteriori completamente allungate, si e alzato a fatica e una volta in piedi ha tenuto ritirata la zampa posteriore di sinistra senza appoggiarla. Ogni tanto mentre camminava (piccoli passi) allungava la zampa sinistra come per stiracchiarsi senza lamentarsi per un eventuale dolore. Gli ho dato l’integratore per le ossa, che solitamente prende ma che mia madre ha dimenticato di dargli in questi giorni. Adesso dorme tranquillo nel suo cuscino supermorbido. Cosa posso fare per farlo stare meglio? Soprattutto potrebbe essere semplicemente l’artrite o devo preoccuparmi? So che e molto anziano e per questo vorrei aiutarlo a vivere più serenamente questi ultimi momenti insieme.

    PS. Non posso andare dal veterinario, il viaggio in auto, la situazione nuova e i rumori delgi altri cani lo stresso troppo e l’ultima volta ha avuto un attacco epilettico fuori dallo studio. Pero posso farlo venire a casa se serve urgente.

    Aspetto consigli utili,

    Grazie!

    #542
    smiling87
    smiling87
    Moderatore

    Fagli un video e mandalo al veterinario intanto, potrebbe anche essere un problema neurologico da non sottovalutare! Vedi cosa ti dice, un controllo di sicuro ci vuole!

    #548
    lillina
    lillina
    Moderatore

    esatto

    o video o visita a domicilio

    almeno x antidolorifici ,se il vet lo reputerà opportuno

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.