salvatore99
New member
- Punteggio reazioni
- 0
- Punti
- 1
il mio cocker spaniel inglese di 14 anni ha dovuto farsi asportare delle cisti sebacee. Per fare cio hanno fatto tutte le analisi del caso (eco torace) e analisi del sangue. Risulta un soffio al cuore (ipertrofia cardiaca) che puo dare insufficenza cardiaca e fegato ingrossato ma con cisti assolutamente benigne e di cui mi e stato riferito di non preoccuparmi. Le analisi del sangue sono tutte perfette tranne per l'ALT che supera i 1000. Per cio mi hanno prescritto di dare a vita al mio cocker il cardisure e anche un diuretico e inoltre di dare per 20 gg una pastiglia di epato al giorno di mg 1500, dove conclusi i 20 gg rifaranno gli esami del sangue. La mia cockerina ha un po di dermatite, mangia molto e beve abbastanza, urina anche in casa, tutto cio pero non nell'eccesso, nel senso che beve credo il giusto e mangia il giusto come ha sempre fatto, al massimo un goccio in piu del solito. Ha un inizio di collasso tracheale. Prima delle medicine e della visita stava bene ma la vedevo piu pigra e mogia e dormiva di piu e aveva la tosse. Ora dopo le medicine la vedo molto piu attiva, piu vivace, piu affamata anche se prima gia lo era, insomma molto meglio di prima e ha meno tosse che è anche meno intensa. Quello che cerco di capire è questo valore ALT elevato di 1000 (visto che il fegato non ha problemi) e le analisi son tutte perfette tranne appunto l'ALT, che mi preoccupa moltissimo nonostante tutti i miglioramenti che ha mostrato, la mia veterinaria se memoria non mi inganna mi ha detto che puo essere collegato all insufficenza cardiaca causata dal soffio al cuore. L ho portata un martedi per capire se togliere le cisti e venerdi è stata operata, il martedi alla mia cagnolina è stato dato del cortisone. Cosa puo essere??? Gia un anno fa aveva un valore di alt di 200 ma era stata operata (castrata) e aveva avuto la sindrome vestibolare con assunzione di cortisone ed eparina. Mi preoccupo perche nonostante per ora stia molto bene il valore è molto ma molto elevato e la visita di controllo e fra 10 giorni