ciao a tutti! vi posto in breve la situazione della mia gatta malata da tempo (non so quanto io l'ho trovata a gennaio io queste condizioni) di IRC e purtroppo dagli ultimi esami fatti due giorni fa anche di insufficienza cardiaca. la gattina pesa 2,5 kg e ai primi di febbraio i risulati degli esami erano questi :
Bun > 130 valori limiti 16- 36
Crea 4,7 valori limiti 0,8 -2,4
phos 15,6 valori limiti 3,1 - 7,5
Da allora, sotto i vostri consigli, ho iniziato a fare fluido terapia due volte a settimana con ringer lattato , tutti i giorni do:
renal adv
simbiox
prolife
be total plus
ipakitine
omega pet
Alimentazione solo renal
le nuove analisi riportano questi risultati:
Bun 86
crea 6,0
phosp 8,6
la crea è aumentata nonostante tutto!
la gattina è stata due giorni inappetente e ha iniziato a gonfiaarsi la pancia. Fa molta meno pipì di prima, ho sospeso il ringer lattato.
Dall'ecografia risulta liquido nell'addome.. il vet lo estrae. da qui scattano tutti gli esami..eco addome e eco cardio. Si vede che il rene sinistro è praticamente andato, il destro funziona ancora un pò.
Si scopre l'insufficienza cardiaca.
Ora il veterinario dice che non c'è nulla da fare, di sospendere le cure che queste due insufficienze sono contrapposte e non si possono curare insieme. Di darle quello che vuole da mangiare ( ora sta mangiando scatoline senior perchè le renal non le mangiava più di qualsiasi marca) Gli ho proposto il fortekor ma dice che non va bene.. Voi cosa ne pensate? io vorrei provare il tutto per tutto, per farla stare ancora con me..
Grazie aspetto i vostri consigli
Bun > 130 valori limiti 16- 36
Crea 4,7 valori limiti 0,8 -2,4
phos 15,6 valori limiti 3,1 - 7,5
Da allora, sotto i vostri consigli, ho iniziato a fare fluido terapia due volte a settimana con ringer lattato , tutti i giorni do:
renal adv
simbiox
prolife
be total plus
ipakitine
omega pet
Alimentazione solo renal
le nuove analisi riportano questi risultati:
Bun 86
crea 6,0
phosp 8,6
la crea è aumentata nonostante tutto!
la gattina è stata due giorni inappetente e ha iniziato a gonfiaarsi la pancia. Fa molta meno pipì di prima, ho sospeso il ringer lattato.
Dall'ecografia risulta liquido nell'addome.. il vet lo estrae. da qui scattano tutti gli esami..eco addome e eco cardio. Si vede che il rene sinistro è praticamente andato, il destro funziona ancora un pò.
Si scopre l'insufficienza cardiaca.
Ora il veterinario dice che non c'è nulla da fare, di sospendere le cure che queste due insufficienze sono contrapposte e non si possono curare insieme. Di darle quello che vuole da mangiare ( ora sta mangiando scatoline senior perchè le renal non le mangiava più di qualsiasi marca) Gli ho proposto il fortekor ma dice che non va bene.. Voi cosa ne pensate? io vorrei provare il tutto per tutto, per farla stare ancora con me..
Grazie aspetto i vostri consigli