hai ragione, scusa, non avevo considerato il peso del cane... il costo sarà maggiore, hai ragione...
comunque non devi pensare a quanti giorni ti restano da passare insieme ad aron... pian pianino entrerai "nell'ottica"... e cambierà il tuo modo di vedere le cose.
ora ti devi concentrare sulla cura, devi essere molto forte.
l'obiettivo deve essere "trovare il modo di far star bene aron, curarlo nel modo più giusto, ma soprattutto garantirgli la migliore qualità di vita".
il tuo obiettivo deve essere questo.
non devi più concentrarti su quanti giorni potrai passare ancora con lui.
se anche il periodo che vi rimane fosse di un anno soltanto (sto ipotizzando, nessuno può sapere

ogni animale è diverso dall'altro) comunque anche se vi rimanesse un periodo breve insieme, devi fare in modo che lui non stia troppo male, aiutarlo a vivere bene.
Lo so che quando li vediamo in forma ci piange il cuore pensare di dover iniziare un percorso di chemio che li debilita un po' sicuramente.
si può scegliere se fare le chemio, o fare soltanto una cura a base di cortisone come ti dicevo ieri, che non risolve, non è curativa, ma da sollievo e lo fa stare meglio fino alla fine
devi essere lucido e decidere.
potresti anche iniziare con le chemio e poi, se vedi che le patisce molto, consultarti con l'oncologo e decidere di sospendere in qualsiasi momento, non sei obbligato ad andare avanti.
comunque il linfoma b non corre cosi velocemente... noi ci siamo accorti dei linfonodi metà gennaio 2014, erano solo gonfi quelli sottomandibolari, così la vet ha pensato mal di gola.
abbiamo fatto antibiotico e antiinfiammatorio per 10 gg.
vedendo che non si sgonfiavano siamo tornate.
fatto citologico sui linfonodi, ma esito incerto dopo altri 7 giorni, forse perché non era stato prelevato materiale sufficiente sul vetrino.
esami sangue buoni, solo valori epatici sballati.
io temevo tumore fegato e ho insistito per ecografia il giorno dopo.
fatta ecografia, milza enorme, chiaramente iperplastica, e linfonodi sotto lombari grandissimi, sospetto di linfoma.
appuntamento con oncologa della clinica fissato per fine febbraio.
fatte tutte le analisi durante la mattinata.
prima chemio 3 marzo.
vedi che tra un'analisi e l'altra è passato un mese e mezzo..
anche io temevo che il linfoma progredisse, ma evidentemente non è così aggressivo come il t.
un abbraccio