Allora signori! Vorrei chiedere scusa se mi sono alterata quando ho letto i commenti di persone che mi hanno dato dell’ignorante perché non voglio castrare il mio gatto, e mi hanno detto anche che non ho scritto in italiano perché scrivo con le abbreviazioni ! Sarei dovuta rimanere calma è vero, ma nessuno di voi al mio posto lo sarebbe stato, comunque apprezzo chi mi ha dato dei consigli per il mio amato gattino! Sono nata circondata da animali, da criceti a cani e gatti, ed è la prima volta che un gatto mi ha dato tutte queste fatiche, non mi lamento,e colgo la sfida con piacere! Mi metto sempre in gioco per loro, e darei la vita per un animale, anche se non mio! Tutte le persone che ho conosciuto e che mi hanno raccontato le loro storie e avventure, con vari animali che hanno avuto, quelli che li hanno castrati hano detto di essersene pentiti poiché il gatto ha smesso di giocare e a cominciato a mangiare ,fino a diventare grasso perché smetteva di muoversi ! tra questi c’è né stato uno ,che devo essere sincera mi ha fatto impressione (ed è raro che mi accada) Questo povero gattino oltre ad avere tutti i problemi che ho già detto aveva anche un tumore che sporgeva dalla testa! Per tutti questi motivi io vorrei tanto evitare di farlo (anche se voi giustamente mi dite il contrario). Ora tornando al mio gatto (che non si lancia dal balcone ma scivola perché cammina sulla sbarra di ferro del balcone o perché salta nel balcone del vicino) lo tengo legato perché la mia paura più grande è che cada ,e che questa volta non c è la faccia. Poi oltre a questo ho due vicini 1 che ha un gatto con cui il mio va per giocare ma lui non avendo mai visto un gatto in vita sua crede sicuramente che il mio sia una minaccia e lo aggredisce ma dopo 5 minuti smette e poi ognuno sta da un lato del balcone facendosi i fatti suoi! L’altro balcone è di una famiglia amante degli animali, ma solo a distanza e non di quelli ch vanno a casa loro e gli fanno la pipì in casa!(giustamente).Quindi non lo lego perché sono contenta così ma per tutti questi motivi! Una volta il mio gatto credendo che dalla finestra di una stanza ,ci fosse sotto il mio balcone (dalla finestra accanto il balcone sotto c'è e lui lo sapeva)non ha guardato e nella fretta di uscire è caduto, da all’ora tengo una retina in quella finestra o la chiudo ! Ma con i balconi come si fa? Vorrei darvi ora io un consiglio a voi , prima di aggredire(perché avete cominciato tutto voi) prima di dare consigli a vuoto solo perché con voi e le vostre esperienze ha funzionato, chiedete i particolari se proprio volete rendervi utili! Con questo voglio ringraziarvi per il tempo che avete perso con me ! grazie a tutti buon proseguimento di vita.