Stanotte ti ho sognata, per la prima vera volta, dopo più di due anni, eri proprio tu, così com’eri, eri proprio tu, era un sogno strano, eri stata affidata a qualcuno che ti aveva perso, eri scappata e io ti avevo cercato tanto e ti avevo ritrovata e quando ti avevo ritrovata ti avevo ritrovato davvero. Per tutto questo tempo non sono mai riuscita a sognarti veramente, una volta sola ma eri lontana lontana e tanto malata. E’ stato bello accarezzarti, toccarti ancora, in uno di quei sogni che sembrano veri, in cui tu eri proprio tu e stavi bene. Ti ho riconosciuta subito, ti ho chiamato e ti tremava la coda e tutto il pelo dalla felicità, come facevi tu. Ti sei strusciata e ti sei fatta prendere e siamo state insieme ancora. In tutti questi mesi mi sono disperata perché non c’eri più, e non riuscivo a trovarti neanche dentro di me, perché non mi tornava in mente un solo momento di quelli belli passati con te, perché il dolore è stato tanto che insieme a te se ne sono andati pure i ricordi e continuavo sforzarmi di ricordare ma non ci riuscivo. Ti ricordavo solo malata, dimagrita, sofferente, con la tua bella pelliccia tutta sporca e macera e questo mi faceva stare così male… Ora ti voglio dire però che sono felice di averti incontrata e siccome mi manchi tanto amore, torna a trovarmi ogni tanto…
dormi tranquilla amore mio
dormi tranquilla amore mio