Buongiorno e ben ritrovati


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Teoricus

Carissimi, sono "proprietario" di uno yorkino trovatello. 10 anni fa mi iscrissi al Forum pieno di teorie ma senza alcuna pratica e sono stato sempre consigliato per il meglio.
Nel frattempo con i trovatelli diventati 3 e con un poco di pratica in più, ho diradato le mie visite sul Forum.
Oggi torno a scrivere: il mio piccolo Whisky, 13 anni più o meno, ha perso, nel tempo di una settimana, prima una poi a breve anche l'altra, l'uso delle zampotte posteriori; il veterinario data l'età ha sconsigliato qualsiasi tipo di intervento, ha consigliato solo di passare dall'antinfiammatorio (che sembrava stesse facendo miracoli) al cortisone per 5 giorni.
Perchè ho scritto?
Sono purtroppo consapevole della possibile evoluzione ma perdonatemi questo puerile tentativo di sentirmi meno solo in questo duro momento per il mio Whisky e per me.

lillina

ciao Teoricus

mi ricordo di te
bentrovato scusa il ritardo
il tuo post era calato

il piccolo di 13 anni curato come fai cos'ha in concreto ? il vet ha ipotizzato una diagnosi pur sconsigliando l'intervento ?

è un fatto muscolare o artrosi o un fatto neurologico ? ha dolore ?

come lo gestite x uscite e bisognini ?
mangia ?è tonico o apatico sofferente ?

siamo con te

Teoricus

Ciao Lillina mi ricordo anche io di te, sempre presente e prodiga di buoni consigli.
Avendo perso dimestichezza con il Forum ho cercato di ritrovare il mio post lanciando una ricerca con Google, mi sono venuti fuori tutti i miei interventi. E' stato bello rileggervi e anche ritrovare tante foto perse col tempo.

Al momento Whisky sta terminando la cura cortisonica, la prossima settimana andremo dal vet per controllo. E' stato visitato in occasione del cedimento della prima zampotta ed il vet aveva pensato ad una rottura dei crociati per il notevole movimento del ginocchio. Ora, telefonicamente è più propenso per problemi di artrosi o ernia del disco (ma non ha dolore).
Oltre al cortisone gli è stato prescritto anche un condroprotettore ma è presto ancora per apprezzare eventuali benefici.

Diciamo che cammina anche se con ripetuti cedimenti delle posteriori, l'umore e la fame sono tornati quelli di sempre.
Grande pena quando non prende più la scorciatoia degli scalini per rientrare ma si ferma guardandomi ed attendendo che lo porti io. E' il minimo che possa fare per lui. Purtroppo gli altri due yorkini lo bistrattano un poco, quando cammina, quando mangia, beve... ma è la legge del branco.
A presto rileggervi.


sitenne

anche la mia Milù (14 anni) sta perdendo le posteriori: all'inizio funzionava abbastanza l'antinfiammatorio (le davo lo stesso che prendo io per il mal di schiena), poi abbiamo fatto un ciclo con il cortisone, con scarsi risultati.
in questi giorni pare che la presenza di due cuccioli nuovi le faccia bene. :)
comunque la settimana prossima ricontatterò la chiropratica che 10 anni fa la rimise in piedi in 3 sedute.
allora, però, aveva solo 4 anni. ...