Irc valori analisi


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



tippifiore

Ciao ho effettuato le analisi del sangue al mio gatto di 14 anni.
Lo scorso anno i valori erano crea 2,5 val rif 0,8 2,4 bun 37 val rif 28 36
Quest anno li ho rifatti ma da un altro veterinario e sono crea 2,31 rif,0, 6 1,8 bun 37 rif 18 33
Come devo considerare questi valori? Ho letto su internet che esistono vari stadi di irc e indipendentemente dai valori di riferimento un gatto con crea 2 viene considerato al 2 stadio. Devo quindi valutare i risultati delle analisi come un miglioramento essendo passata la cura da 2,5 a 2,31?
Il gatto non ha sintomi ma da quando ho tolto i croccantini mangia un po' meno inoltre ben idratato e da quando ho cambiato acqua fa meno pipi e un buon segno?
Volevo anche chiedere il vostro parere riguardo a dargli il resurgen insieme all iken up, ho letto che per l iken up consigliate di aumentare i liquidi dovrei quindi fargli le flebo se prende questo integratore?
Le analisi urine a parte peso specifico basso non presentano proteine o altre anomalie.

lillina

sei in CANE ti sposto in sez GATTO

ernesto16cleo

Senti cosa ti dice il veterinario, 2,3 è un po' altina ma non molto alta, vista anche l'età del gatto. Bene per le analisi delle urine. Perché hai tolto i crocchini? Io ho un caso simile con il mio gatto di 15 anni, ultime analisi CREA di poco superiore a 2: abbiamo iniziato con il cibo renal (sempre cibo renal, solo cibo renal) senza altre terapie. Che acqua dai? Meglio quella minerale, cambiata spesso in modo che sia più invogliato a bere.

tippifiore

Ciao, Ernesto, ho tolto i croccantini perché è meglio dare cibo umido ai gatti in generale ma soprattutto con irc. Per quanto riguarda i veterinari ognuno dice una cosa diversa il primo che ha fatto gli esami era molto preoccupato per i valori il secondo mi ha tranquillizzata.
Come acqua sono passata dalla s Anna alla laureanda è ho notato un notevole miglioramento nel senso che fa meno pipi

monika71

Ciao, che alimentazione segue il micio?
Comunque non è un irc avanzata. Se gestita bene puoi rallentare il decorso della malattia