corno di cervo


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Andrea1992

ho sentito dire e letto per internet, che possiamo dare ai nostri pelosi per intrattenerli il corno di cervo.. sapete dirmi altro a riguardo? grazie

Annas

Solo con moderazione e sotto sorveglianza.

AnnaB90

Il corno di cervo oltre ad essere un buon passatempo contribuisce a mantenere i denti puliti. È uno snack naturale, ricco di sali minerali. Va dato ai cani che hanno cambiato tutti i denti, quindi preferibilmente dopo l'anno. Anch'io ti consiglio di sorvegliare il cagnolino mentre lo sgranocchia e di lasciarglielo 15/20 min al giorno.

Andrea1992

grazie per le risposte, volevo provare per la prima volta.. la cucciola ha cambiato tutti i denti ed ha 7 mesi oggi..vabbene allora la tengo sott'occhio mentre lo sgranocchia.. ma, ho letto e sentito dire che puo far sanguinare le gengive.. se cosi fosse? provoca danni al cane?
Inoltre, puo scheggiarsi e quindi possibile soffocamento?
da quanto ho capito no, ma? attendo voi :)
Grazie

ilmiomiglioreamico

Può essere dato anche a cani con problemi di fegato e pancreas?

Andrea1992

UP

Andrea1992

UP

Attendo conferme in caso sanguinino le gengive..

AnnaB90

Il corno di cervo è molto duro quindi potrebbe capitare che al cagnolino sanguinino le gengive, non dovrebbero scheggiarsi i denti ma non è escluso.. Io ad esempio non l'ho mai usato preferisco snack naturali essiccati tipo orecchie di coniglio o di maiale, nerbi di bue ecc.. esistono in commercio tantissimi essiccati che oltre ad essere un ottimo passatempo aiutano a mentenere puliti i denti del cane..

Andrea1992

capito..quindi meglio evitarlo per paura che si scheggino i denti..grazie..