Joseph Vince mi ha citofonato ... ho risposto eccomi !


Pubblicato in: Varie

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Poly

Immaginate un canile del sud, pieno di cani, ovunque….tanti, buoni, cattivi, dolci, affettuosi, aggressivi, paurosi e malati. e immaginate in mezzo a tutti questi cani un piccolo cucciolo, appena arrivato di due mesi, magro, pauroso ma tanto dolce.
Immaginate quel cucciolo che verrà poi chiamato Vince, alla ricerca di cibo in una gabbia dove è difficile mangiare perchè il cane più grande mangia tutto e non lascia nulla per il resto dei cani, immaginate la fame, la disperazione e la voglia di andarsene da quella gabbia.
Immaginate quel povero e piccolo cucciolo con la febbre alta , la diarrea, il vomito, i tremiti , la morte chiamata cimurro, le punture, le flebo la lotta per la vita.
Vince è piccolo, debole, mugola perche non riesce a piangere e non riesce a reagire, vuole vivere ma non ci riesce, i veterinari che si fanno in mille, i volontari che cercano in tutti modi di tenerlo pulito ma la lotta è dura e vince è talmente piccolo.
Ma la speranza non deve mai morire….Vince decide di lottare ancora di più, sente che può farcela e pian pianino ce la mette tutta.. il cimurro è sconfitto ma ha lasciato purtroppo il segno. vince ha perso l'uso della zampina sinistra, non l'appoggia, ha dei tic continui ma non è sofferente, a lui va bene cosi, che importa della zampa…in fondo si può camminare anche a tre zampe!!! Vince è felice. Vince è vivo! .. ma non ha una casa, la sua gabbia fredda e piena di cani lo sta aspettando.
Vince torna e il cibo manca, lui ha fame e non può mangiare. vince ora ha 4 mesi, è magrissimo, fa tanta tenerezza.
Una volontaria decide di tirarlo fuori da li, lo porta a casa di una signora , Vince si riprende ma di adozioni non se ne parla ancora. Si decide allora di portalo a Milano ma di adozione ancora nulla..
Chi lo vede dice: che pena, poverino però io voglio un cane sano…. e per Vince nessuna speranza
Ma cosa c'e' di strano ad avere un cane a tre zampe?? soffermatevi sulla foto, su i suoi occhi…guardatelo e aprite il vostro cuore …
Vince il suo lo ha già aperto …
Questa è la storia di un cagnetto in difficolta', molto provato da quello che ha passato, dopo varie peripezie vi posso dire che mi ha "citofonato" a casa, non era mia intenzione prenderlo ma ... lui mi aveva scelta e non ho potuto dire di no. Ha fatto un lungo viaggio, a visitato tante case di persone disposte ad accoglierlo in attesa di qualcosa di definitivo … la volontaria di Milano vive nella stessa strada dello stesso piccolo paesino in cui vivo io … Quando l’ho chiamata sono rimasta sbalordita bastava guardare con più attenzione dalla finestra e lo avrei visto !
Ora il piccino si chiama Joseph Vince, è arrivato da pochi giorni portandosi in eredità di tutto di più !!! sottopeso, malattie cutanee ... ieri la veterinaria mi ha detto che ci vorranno 6 mesi per essere "tagliandato" !!!
Ma io non mi abbatto, combatto affinchè sia di nuovo in forze, affinche' viva finalmente sereno tra le mie braccia ... perchè prenderlo in queste condizioni ?!?!
Non so rispondervi davvero...forse e' proprio destino che questi animali "speciali" vengano da me, forse e' stato il mio Josue' a mandarmelo o forse e' solo giusto cosi' ed io sono di nuovo pronta a dare tanto amore a chi ne ha bisogno !
Ah ... dimenticavo ecco le sue foto !
Poly


trottola

Poly sei un angelo! E che dire del patatino è splendido!


*Minnie*

poly ho le lacrime agli occhi, sono felicissima per Vince e per te, vedevo spesso la foto di Vince sul sito enpa e mi dispiaceva nessuno lo volesse!
e non preoccuparti per i segni che gli ha lasciato il cimurro:la mia veterinaria ha il cane Chicco, 6 anni, che è sopravvissuto con tante cure ed amore al cimurro, non ha denti ha la lingua penzoloni a causa di questo ma sta bene, corre gioca, e fa la corte a tante cagnette!
tanti auguri per il nuovo arrivo, ci vorra' tempo per i vari acciacchi, per le dermatiti ma ora il piccolo VInce ha trovato tanto amore!
ciao
Minnie

DUDU

Mamma mia ma è bellissimo! Aprendo le foto mi aspettavo un povero esserino malconcio e invece è strepitoso! Ha degli occhietti bellissimi...e il muso bicolor
E che dire di te...grazie! Non ti conosco, non ho mai letto niente di tuo prima, ma non ho dubbi nel dire che sei una persona speciale.

lulu67

brava Poly sono contenta per te e per Vince ha un musetto bellissimo .......

Joda1

a Poly e Joseph Vince
Poly hai fatto un gesto meraviglioso
Il piccolo e' bellissimo

Poly

Grazie...pe chi nn mi conosce può leggere il mio post il mio cane ha un tumore.
Domani sarà un mese che manca il mio Josuè, la lacrima c'è sempre e lui rimarrà sempre nel mio cuore ma credo che Jo sia contento di aver trovato un altro cagnetto in difficoltà!
L'ho fatto in suo onore, anche lui aveva la zampetta malformata ma era un cane normalissimo, se nn speciale e che dirvi...io amo gli animaletti speciali!
Joseph ora ha la rogna, la micosi, è sotto peso ma...ha tanta voglia di vivere e giocare!!!
Lui è stato forte ed io ho voluto dargli un'altra chance!
Ci tenevo a dirlo a tutti voi, persone speciali che mi sono state vicino nel percorso della malattia di Josuè.
Vi abbraccio tutti, uno ad uno, abbraccio i vs pelosetti in vita e quelli che corrono insieme ai ns cari persi.
Grazie di cuore a tutti voi per il vs affetto.


axwolf

non riesco sempre ad esprimere la mia felicità.
In questo momento grazie a te mi sento molto felice.
Alessandra


zaba1

Ce ne fossero come te!!!!!!!!

faccio tanti auguri a te e al piccolo pulciotto.............




evuccia

brava Poly hai fatto una cosa meravigliosa, vedrai quanta felicità e amore vi saprete donare, e quanto, vederlo migliorare giorno dopo giorno, arricchirà il tuo cuore di nuove e indelebili emozioni, si..ogni giorno ho sempre di più la conferma che questo è il forum degli angeli..dai per me a Vince, un bacio sul quel musotto meraviglioso e digli che anche zia Stefy lo adora e gli augura di guarire presto, e tutta la felicità del mondo

ioelamialaika

Ke cosa eccezionale hai fatto e ci hai raccontato..... ci siamo commossi fino alle lacrime...... Il cucciolo è splendido nn si vede proprio che abbia la rogna.... 6 mesi sono lunghi ma rispetto ad tantissimi anni di gioie comuni voleranno presto....

Un bacione grandissimo a te (splendida creatura) e al piccolo Joseph by Salvo e Anto / Pippo e Laika


Rospetta

Grazie Poly, sapessi che regalo di gioia e speranza mi hai fatto con l'adozione del piccolo, dolcissimo e bellissimo Vince!
E' una giornata nera nera, ma poi tu hai fatto uscire un raggio di sole.
Auguro solo il meglio ad entrambi, anche se ci vorrà un po' di tempo


lillina

Joseph è arrivato in regalo da Jo quel piccolo cane sfortunato che se n'è andato via cosi' presto ,ma a mezza strada dall'arcobaleno ha adocchiato il piccino Joseph Vince
toh ha detto ,un altro Jo ! va be' che è piccolo malato e spaventato ,ma lo mando alla Poly che lo amera' nel mio ricordo.
Beh ora piango pure io e mi sento scema
sono felice per te, sei grande

Poly

Amici...mi fate piangere se continuate così!!!
Io voglio ringraziare il mio ragazzo Andrea, che mi ha insegnato ad amare queste creature, mi ha fatto un grande dono che non immaginavo neanche di avere!!!
LUi è davvero speciale e, nonostante il dolore di Jo sia ancora fresco, ha aperto ancora una volta la porta del suo cuore al piccolo Joseph.
GRAZIE DAVVERO PERCHE' MI SOSTIENI SEMPRE...

bonnie

Poly è veramente bellissimo il tuo Vince vedrai con il tuo amore supererà presto le brutte esperienze che ha già dovuto subire, e sarà alla lunga migliore di quelli che hanno avuto una vita senza problemi.Se posso darti un consiglio consideralo un cane normale senza nessun handicap fallo giocare con gli altri cani appena è guarito dei suoi mali senza nessun timore socializzalo il più possibile,questo perchè la tua storia è la storia della mia Bonnie ora lei a 10 anni e nonostante la sua età è ancora uno yoyo, un terremoto, una molla salterina.Un bacione e forte abbraccio a te e al piccolo Vince.

Poly

Seguirò di certo il tuo consiglio...e se avrò dubbi ti contatterò!
Grazie e tanti baci

traccedinchiostro

straordinariamente bello !
un abbraccio a te Poly ed una catervata di carezze a Vince



dany69

Leggo solo ora e mi commuovo...



PiccoloJo

Quote:

13-06-2007 alle ore 16:38, Poly wrote:
Amici...mi fate piangere se continuate così!!!
Io voglio ringraziare il mio ragazzo Andrea, che mi ha insegnato ad amare queste creature, mi ha fatto un grande dono che non immaginavo neanche di avere!!!
LUi è davvero speciale e, nonostante il dolore di Jo sia ancora fresco, ha aperto ancora una volta la porta del suo cuore al piccolo Joseph.
GRAZIE DAVVERO PERCHE' MI SOSTIENI SEMPRE...



PiccoloJo ringrazia delle belle parole e contraccambia
Andrea

Cicci

Mamma mia che tesorino, non me l'aspettavo dopo la descrizione. Ha un musetto dolcissimo!! e tu hai un cuore grande, grandissimo. Vi auguro con tutto il cuore un amore reciproco molto profondo.

sharon

Cara Paola, mi sono commossa, è bello piangere in questi casi, sono lacrime di gioia..che emozione grande ho provato leggendo quello che hai fatto.
Sei una persona splendida, sensibile con tanto amore da dare a questi piccoli amori pelosi...sono davvero contenta per questo piccolino (è splendido, tenerissimo, bellissimo) che con te ha trovato la fortuna della sua vita..
non ti preoccupare se ancora è debole e se ha la micosi ecc ecc...guarirà da tutto grazie al tuo immenso amore.
Il tuo fidanzato è una persona splendida anche lui..ti ha insegnato la cosa più bella del mondo: AMARE QUESTI ESSERI AMOROSI come meritano.
Un Mondo di baci a te e al piccolino


animalista

Poly è un amore ed è un cagnolino bellissimo e fortunatissimo COMPLIMENTI

francilastrega

Sono commossa. e il patatino è strepitoso... vi auguro OGNI bene.

ackee

tutto quello che c 'era da dire l'hanno già fatto quelli che sono arrivati prima di me. sei stata grande. auguro a te e al tuo splendido cucciolino una lunga vita felice insieme.

Poly

GRAZIE DAVVERO A TUTTI VOI.
OGGI E? UN MESE CHE IL MIO JO MI HA LASCIATO, VOGLIO RICORDARLO CON UN SORRISO, VOGLIO RICORDARE IL MIO SPLENDIDO PRIMO AMICO RIPENSANDO A TUTTI I MOMENTI STREPITOSAMENTE BELLI PASSATI ASSIEME.
STAMATTINA IN MACCHINA DICEVO "JOSUè, FAMMI SENTIRE ALLA RADIO LA NOSTRA CANZONE, FAMMI SENTIRE CHE CI SEI" E COME PER MAGIA LA CANZONE è ARRIVATA".
GRAZIE JOSUè PER L'AFFETTO CHE MI HAI DATO, MAMMA TI AMA TANTO E TI AMERà PER SEMPRE E UN GIORNO CORREREMO DI NUOVO ASSIEME NEI PRATI VERDI, DOBBIAMO SOLO ASPETTARE, PER ORA DEVO PRENDERMI CURA DEL TUO FRATELLINO JOSEPH, SE LO MERITA, COME TE LO SEI MERITATO TU.
TI AMO TANTO E PER SEMPRE INSIEME...

sharon

Paola sei una grande e non mi stanco di ripeterlo..è la verità.
Il tuo Jo davvero ti è vicino ed infatti la vostra canzone è arrivata, che bello!
Un grande bacio a Vince che è bellissimo..ma sai dalle foto non si vede che ha rogna, micosi e che è magro..è stupendo e poi ha quegli occhi tenerissimi pieni d'amore...sicuramente da quando sta con te...sicuramente prima aveva gli occhi tristi.
Baciiiiiiiii

marti83

Paola

ioelamialaika

Come sta il piccolo Vince oggi??????

Una curiosità, qual'è la canzone tua e di Josuè?????

Ti auguriamo altre splendidissime esperienze con il piccolo Vince....

Un abbraccio by Anto e Salvo / Pippo e Laika



Poly

Non si vede perchè gli è venuta dopo....
ma ti assicuro che è stupendo uguale!
Anche la tua Sharon ti è vicina, ne sono certa.
Nessuno mai potrà toglierci il dolore che abbiamo passato, nessuno mai potrà arginare questa ferita ma è giusto (e molto difficoltoso soprattutto) andare avanti e trovare una motivazione per rimboccarsi le maniche e pensare che vale la pena vivere.
Le ferite rimangono, il dolore non si dimentica ma ci saranno anche tanti sorrisi.
So che è dura, io fatico ancora a farlo ma..ce la sto mettendo tutta perchè sono sicura che un giorno li riabbracceremo i ns pelosotti!!!
Ti abbraccio forte, Marti abbraccio anche te.

Poly

la nostra canzone quella di Elisa...
non ricordo il titolo ma fa così:"stay " quella nuova...
Questa canzone mi ricorda quando stava male ed io la mattina mentre andavo al lavoro la cantavo al mio Jo, per farzi forza e non abbandonarmi...
Poi l'altra, ed è quella che mi fa pensare invece ai bei momenti è: Una poesia anche per te sempre di Elisa..
mi ricordo che me lo prendevo in braccio e gli cantavo: "Forse nn sai quel che darei perchè tu sia felice..."
Mi sto commovendo...

Poly

Joseph-Vince sta bene, mangia come un lupo e stamattina alle 5.30 giocava con la pallina!
Ha solo una brutta tosse, dalla radiografia si è visto che ha una infiammazione ai polmoni e che probabilmente aveva fatto una bronco polmonite.
Ma lo stiamo curando e lunedì torneremo in clinica per il controllo.
Sono tranqulilla perchè lui mangia, gioca, fa pipì, popò, si riposa, corre, quindi perchè preoccuparsi?


marti83

Paola, sei una persona speciale!
La vita senza pelosi non esiste! Solo loro sono in grado di donarti quell'affetto... Sei stata grande! Io non riesco e non voglio prendere un altro cane! Ma sto facendo un pensiero per un micino, piu' che altro per i miei... che ne hanno bisogno!

Ti abbraccio forte!

dona

brava poly!! mi sono venute le lacrimucce (sarà che in questo periodo sono un pò così..). eppoi il tuo cagnino sembra il mio mosè. invrce che le macchie nere le ha focate!!
EVVIVA!!!!!BRAVA!!! hai tutta la mia solidarietà soprattutto perché stai facendo del bene a qualcuno...e non so se sai che il bene che fai agli altri (compresi gli animali) "torna indietro"

Poly

Per Marti: che sia un cane o qualsiasi altro animale va bene, basta salvarli!
Anch'io non volevo ma...appena l'ho visto non sono stata capace di dire di no!Nn lo avrebbe preso nessuno....
Per Dona: ti sono molto vicina, so quello che stai passando, se hai bisogno di qualsiasi cosa, informazione, una spalla su cui piangere io ci sono davvero.
Il tuo mosè è davvero fortunato.

Robbi

auguro un'inondazione di cose belle a tutti e tre..andrea..poly e il piccoletto....


robbi jaghetto e tommi tommi

Margherituccia

Con uma mamma dolce ed affettuosa come te il piccolino diventera' forte perche' sentirsi amati e' la medicina migliore.
Auguri grandi a tutti e due

bani

Poly quel cucciolo è qualcosa di splendido davvero! complimenti e congratulazioni a entrambi!!! (si fanno quando nasce un nuovo amore no?!? )

e tante coccole ovviamente!

dylan66

bellissima notizia, bellissima persona, bellissimo Joseph-Vince


sharon

Vince è un cane bellissimo e fortunatissimo

PiccoloJo

Aggiornamenti sulla situazione di JV
Dopo che lunedi scorso il veterinario, oltre alla rogna demodettica, gli aveva diagnosticato anche la micosi e dopo una settimana di quarantena ieri ci è stato detto che non la ha ... evvai !
Anche la tosse che si era portato dietro sta piano piano svanendo grazie allo sciroppo omeopatico ...
Il piccolino mangia con appettito e ha messo su più di un chilo in questi 7 giorni ... nel frattempo continua senza batter ciglio a mangiare le sue medicine
Stasera visita di controllo ...

*Minnie*

meno male!
per esperienza per la demodicosi state tranquilli non è contagiosa per l'uomo, ci vuole solo un pò di tempo per la definitiva guarigione!
tante carezzone al piccolino!!

axwolf

f o t o
f o t o
f o t o
f o t o



Teoricus

Poly, leggendo di queste cose si riapre il cuore alla speranza di un'umanità migliore.

Un abbraccio.





sharon

che bello leggere queste belle notizie...Vince è fortunato ad avere trovato Poly ma anche ad avere trovato il suo fidanzato....insieme è bello curarsi del piccolino e soprattutto è bello amare insieme un amore peloso.


Poly

Io ogni singolo giorno spero nell'umanità dell'uomo ma...purtroppo spesso l'uomo è una bestia!
Ma come si fa ad essere così insensibili?Come si fa vedere qualcuno in difficoltà e girare la testa dall'altra parte? Io nn ne sono capace e neanche voi!
Ieri visita di controllo: la veterinaria è rimasta molto contenta dei miglioramenti di Joseph, è ingrassato, è miogliorato il pelo, la tosse migliorata ...insomma lui reagisce ed ora è diventato ancora più vispo, felice e pieno di vita!
La cura sarà lunga, lo sappiamo ma affronteremo tutto passo dopo passo.
Per Sharon: ogni giorno una lacrima scende sempre per il mio Josuè ma sono comunque felice e sono convinta che lui mi vede ogni giorno e veglia su di noi sul piccolo joseph.

Vi abbraccio tutti
Poly

Schula

Ho letto solo adesso la vostra meravigliosa storia e mi sono commossa.. Poly sei davvero una persona eccezionale!! ed è bellissimo vedere con quanta forza Vince sta lottando con te.
6 mesi possono sembrare tanti ma con lui accanto e con tutto l'amore che vi state dando vedrai che voleranno!!!
Un abbraccio stragrande ad entrambi!!!

..dimenticavo: Vince è semplciemente bellissimo!!!!!!!

Poly

Ciao Schula...mi chiedevo dove fossi finita!!!!
Grazie e sono ottimista, in una casa con tanto amore non può far altro che migliorare!!!!
Ciao
Poly

volpeblu

vedrai che vince con tanto amore starà meglio..son veramente felice complimenti perchè vince è molto bello e anche fortunato ad averti incontrato .

PiccoloJo

News su JV: è ingrassato quasi due kg nell'ultima settimana e mezzo e il respisro sta lentamente migliorando grazie allo sciroppo (ieri ha fatto una radiografie e la vet era contenta perchè le macchie stavano diminuendo ...) ... prox appuntmaneto tra 15 giorni ....

L'unico problema che è sembrato peggiorare è la rogna demodettica ... si è spelato un po di più, tanto che se questa settimana non migliora bisognerà raddoppiare la dose di interceptor ... qualcuno di voi ha avuto un esperienza simile ? i tempi di guarigione sono così lunghi (la vet ha detto 4-6 mesi) ?

La nostra vet ci ha anche detto di mettere un cucchiaino di olio nella pappa per il pelo, e di dargli un pezzettino di parmigiano ogni due giorni ... ormai mangia meglio di noi !!!!

Ciao a tutti

axwolf

non ti so rispondere per la questione dermatologica ma....

baci ovunque al piccolo JV !!!!

Prossime risposte