Gattina che beve molto e fa molta pipì.


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Rea91

Buongiorno a tutti/e...La mia gattina di quasi 3 anni da qualche tempo a questa parte (minimo 3 mesi) beve molto e fa molta pipì...a volte lievemente fuori dalla lettiera. Apparte ciò non ho notato niente altro..mangia circa 4 o 5 volte al giorno..in modo direi " vorace" cibo umido..Pesa un Po più di 3kg..è sterilizzata..come tutti i gatti domestici dorme molto Ma se viene stimolata gioca e salta...Si lava spesso..feci normali..a breve le farò fare esami del sangue...delle urine e una radiografia renale. Ha vomitato solamente 2 volte circa 1 mese fa a distanza di 3 o 4 giorni..ed era sotto cura per un otite..curata con spray è antibiotico. Vorrei sapere un vostro parere..in questi giorni vi leggo spesso....sono preoccupata! Grazie.

lillina

bere in modo eccessivo non è buon segno

cosa mangia ??

fai le analisi al piu' presto ,è molto giovane e si puo'curare

Rea91

Mangia circa 2 scatolette e mezzo da 85g al giorno..a volte anche i croccantini..spesso mezz' ora dopo aver mangiato miagola x averne altra....anche se apparentemente sembra stare bene..beve e urina troppo...è più probabile che si tratti di IRC o di diabete? O di cos' altro? Sono molto abbattuta....ha solo 2 anni e mezzo! ho perso una gattina 3 anni fa dopo 15 anni insieme x un tumore al polmone..E sono terrorizzata all' idea di ripassarci!

danimici15

Il gatto deve per sua natura bere poco, se beve spesso qualcosa non va o mangia solo crocchette quindi beve un pò di più oppure può essere un problema metabolico ma sarebbe meglio portarla subito dal Vet per esami. Da qui non si può dire irc diabete come hai già scritto...




Rea91

La veterinaria non ha ritenuto la situazione particolarmente urgente visto la giovane età..e dato che sembra non soffrire..ma mi ha fissato ugualmente esami dell' urina...del sangue e una radiografia ai reni fra 5 giorni. Per ora la situazione rimane apparentemente stabile...anche se un Po letargica..ha spesso molto appetito..spero che ciò sia un buon segno e che di qualsiasi cosa si possa trattare sia in fase iniziale x poterla curare al più presto.

Rea91

Ciao a tutte..ho anticipato l'esame del sangue a stasera..l ecografia evidenzia cristalli all' interno della vescica(renella) e gli esami del sangue hanno qualche valore sballato..tra cui crea 1.77..Domani si procederà con le urine..X ora mi hanno detto che non sembrano valori allarmanti..ma di una "cistite idiopatica felina giovanile". Vi posto gli esami..se volete darmi un parere vi ringrazio..

straycat2

anche Buddy beve molto ma lui a volte mangia salato, quando sale sul tavolo dove stiamo pranzando ruba pezzetti di prosciutto crudo..di solito i gatti prendono l'acqua dal cibo umido
x dire che beve molto quante ciotole di acqua si beve la tua gattina?
Alessia=^_^=


Rea91

Beveva circa 300 ml di acqua in 24 ore..ha fatto anche l esame specifico x valutare una possibile IRC in fase iniziale o nel prossimo futuro e x ora è risultata " negativa". Il valore massimo era 1.72...lei era ad 1.70...alto ma nei limiti della norma..x ora ci hanno consigliato cibo renal mescolato al suo..x poi riaggiornarci..da qualche gg sembra che la situazione pipi e acqua stia rientrando nella norma..speriamo!!!