Strane Croste FOTO


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



ArabaFenice18

Buonasera, ho un'allevamento che al momento comprende 8 gatti due dei quali, papà ed una delle figlie mostrano sul muso delle lesioni che vanno evolvendosi non saprei dire se in meglio o in peggio da ormai 4 settimane, portati dal veterinario gli ha prescritto una cura antifungina a base di pevaril e clorexiderm x via topica, dopo nessun risultato apprezzabile nella prima settimana di cura stiamo valutando di somministrare itrafungol.
Apparte le lesioni visibile dalle foto nessuno dei due mici presenta altro nemmeno sulle zampine anteriori con le quali si grattano, nessuno degli altri gatti presenta alcunchè, i due sono stati isolati dopo la diagnosi del veterinario cioè due settimane dopo la comparsa delle lesioni.
grazie a chiunque voglia darmi un consiglio








[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ArabaFenice18 il 10-03-2018 18:42 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 10-03-2018 20:47 ]

titti22

Ciao. rispondo per dare visibilità al post.
non ti so aiutare ma quelle croste non mi piacciono.

fai sapere come va.
bellissimi gatti.

Gio_1990

A vederlo sembra un fungo, però per essere sicuri il veterinario ha fatto il controllo con la lampada o prelevato un pochino di pelle per controllarla?
Comunque ti dico che i funghi sono tosti e per curarli ci vogliono mesi.
Ho avuto esperienza con una maledetta malassezia nel orecchio della mia cagnolina ci ho messo 3 mesi per eliminarla.

ArabaFenice18

poverini stanno ancora male...dopo la prima settimana con itrafungol hanno iniziato a migliorare ma nella pausa soprattutto lui sta peggio, sono comparse 2 nuove lesioni...secondo il veterinario è tigna....ed io sono molto preoccupata... più per quanto gli fa male il farmaco che per il fungo, ma continuiamo a lavorare per debellarlo