BARBONCINA CON COCCIDI


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



cika_

Un saluto a tutti, vi seguo da un po, sopratutto quando a dicembre dell'anno scorso abbiamo adottato un barboncino da un sequestro ma purtroppo e mancato dopo dieci giorni per una gastro interite un dispiacere immenso!!!!
Domenica mio zio dalla repubblica ceca ci porta una barboncina di 2 mesi e mezzo con regolari vaccini, microcip e passaporto da un allevamento familiare, ha visto i genitori ecc...insomma tutto ok! Portato dal veterinario pesa 1.3 kg e sana, mangia fa i bisogni ben regolari, gioca dorme, la piccola e ben svezzata e molto equilibrata, ma purtroppo dagli esami delle feci e risultata positiva ai coccidi, non ha nessun sintomo se non un leggero gonfiore del pancino! Il veterinario ci ha prescritto il vetkelfizina 0,2 ml per 10 giorni e poi al 5° giorno di nuovo esami delle feci.
Una mia amica però mi consigliava isospen x un mese.
Vorrei chiedervi quale sia migliore e se ci potrebbero essere complicazioni, abbiamo notato però che da un paio di giorni mangia meno rispetto a prima.
Grazie

Gio_1990

Non so se avete preso il cane da un allenamento, ma a due mesi è troppo piccolo e se vi dicono che ha tutti i vaccini credo proprio sia una bugia, il primo si fa a 3 mesi inoltrati.
Per i coccidi che io sappia c'è un vermifugo specifico e unico segui il tuo veterinario, oltretutto se il peso è 1kg i dosaggi sono delicati e devono assolutamente essere valutati da un veterinario.
Ciao

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Gio_1990 il 02-03-2018 11:59 ]

cika_

La piccola e nata il 20 dicembre e i primi vaccini sono stati fatti il 23 febbraio quando aveva 2 mesi e 3 giorni, apparte quello per la parvovirosi il 9 febbraio e dovrà fare i richiami, il veterinario dice che e tutto regolare.....

Gio_1990

Se il tuo veterinario ha detto che è regolare, fidati di lui e usa il vermifugo che ti consiglia.


lillina

dai retta al tuo vet
non alla tua amica che sarà espertissima ,me se non è un medico vet ...

gia' hai avuto un'esperienza dolorosa ,risolvi la presenza di coccidi che se curata, si risolve senza problemi