Ripensamento all'affido gattina che fare ??


Pubblicato in: Diritti degli animali

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Akitina

Salve a tutti
Ho bisogno di un consiglio ho adottato tramite adozione da un associazione una gattina di 2 mesi e mezzo a novembre l'ho tenuta fino ad ora, il mio ragazzo per motivi in famiglia ha deciso che non si poteva più tenere io a malincuore l'ho assecondato.

Ha provato a chiamare l'associazione che ce l'aveva data ma non hanno mai risposto al telefono.

Poi ha fatto un annuncio e una ragazza è venuta a prenderlo gli abbiamo fatto firmare il modulo di affido/adozione.

Io dopo che se l'era portata via sono stata malissimo mi mancava troppo non ho nemmeno dormito la notte e anche il mio ragazzo si è pentito di quello che ha fatto quindi abbiamo chiamato la ragazza che non rispondeva mai poi l'abbiamo chiamata con un altro numero ha risposto e il mio ragazzo gli ha spiegato del problema che ci dispiaceva molto che abbiamo fatto un errore che ci stiamo soffrendo tanto ma lei ha preso tempo e diceva che ci rifletteva e ci faceva sapere verso sera ..... arrivata la sera non si fa sentire la chiamiamo ma niente .... poi ci manda un messaggio in cui dice che non se la sente di darcela perche si è gia ambientata e che ha gia preso appuntamento per mettere il microchip e che non è un giocattolo, di andarmene a prendere un altra al gattile e di sperare di non abbandonare anche quella ...


ORA una persona non può fare un errore? Il giorno dopo se una persona ci sta male capisce l'errore ,perche non puo capire? Infondo non è una settimana gliel'ho detto il giorno dopo ?

Non ce un modo in cui posso riprendermela sono disperata !!!!



Poi siccome gli ho fatto firmare il modulo di affido dove ce scritto che si puo andare a fare la visita per vedere se è tutto apposto post adozione e se mi dicesse di no tra qualche mese quando vorrò vederla ?


Poi un ultima cosa siccome il mio ragazzo quando ha preso la gattina gli anno fatto firmare un foglio se dovessero fare una visita da noi e non labbiamo piu ?


Perche sul foglio di affido che ho dato alla ragazza nelle clausole da adempiere ce che se lo vuoi cedere lho devi ridare a chi te l'ha affidato , ora non è che si può sfruttare a vantaggio nel senso che siccome io l'avrei dovuta ridare a l'associazione che me l'ha affidata posso dirgli che devo ridarla all'associazione?

Sono disperata rivoglio la mia gattina




edit spezzato graficamente x migliore lettura

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 13-02-2018 10:31 ]


lillina

cerca di contattare l'associazione dalla quale l'avevi presa ,insisti anche se non rispondono subito
e chiedi parere a loro

la vedo difficile a meno che nei controlli post affido venissero riscontrati maltrattamenti alla gattina





misssmith

Mi spiace, Akitina, ma io ti avrei risposto allo stesso modo.
L'errore ci può stare, ma non qui, non con un animale di mezzo. Se ci sono problemi tali in famiglia da dover dar via il gatto, non è che dormendoci sopra spariscono!
Hai sbagliato anche a non insistere con l'associazione, ti avrebbero sicuramente aiutato.
E ora non so cosa ti conviene fare, se lasciare le cose come stanno o avvisare comunque l'associazione, magari mettendo in comunicazione loro e l'adottante attuale.
E per il futuro, cercate di essere più responsabili.

lillina

io farei intervenire l'associazione


se la faccenda non si risolve
pazienza
troverai un altro micino che ha bisogno ,ma per la vita

didi45

Credo che tu debba riflettere e comprendere la gravità dell'errore che hai fatto.
Come hai potuto pensare di cedere la gattina per poi cambiare idea il giorno seguente? Una micetta che avevi in casa da due o tre mesi?
Anche la micetta avrà sofferto nell'essere allontanata, é un animale che ama e si affeziona e soffre come lo facciamo noi.
Quando si adotta un animale é per sempre non per come la pensa il fidanzato. E se un domani il fidanzato lo lasci e ne trovi un altro che non vuole gatti?
Certe scelte vanno fatte con grande responsabilità , questa brutta esperienza ti sia di lezione, quando sarai veramente sicura di ciò che vuoi al dilà di quanto succeda in futuro, potrai adottarne un'altra gattina.
Sono in tante le gatte che hanno bisogno di una casa e di affetto.

danimici15

Io ti consiglierei di sentire l associazione, ma anche di isapere se la gatta è andata a stare bene. Se è così meglio per lei no ? Tu potrai prenderti un'altra micetta o micetto che sicuramente starà aspettando una brava famiglia che l'amerà.





Home page - Chi siamo - Contatti - Pubblicit�