Isolamento durante il primo calore


Pubblicato in: Il comportamento del cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Alena94

Salve. Nala è finalmente entrata in calore. É il suo primo calore e ha un anno e 6 mesi! È una maltesina. Ho notato che da quando è in calore ha smesso innanzitutto di giocare. Prima andava matta dei pupazzetti, proprio matta. Di punto in bianco non le interessano più.
Inoltre ho notato che tende a isolarsi. In realtà già prima del calore avevo notato che durante l’ora di pranzo, quando noi andiamo a pranzare in cucina, lei va a coricarsi da sola in camera mia. Ora che ha il calore si isola anche durante la notte: prima dormiva con mia mamma (nella cuccetta vicino al letto, non sul letto). Ora si corica con lei ma durante la notte si alza e va sola in cucina, dove trascorre il resto della notte. So che l’isolameto potrebbe essere sintomo di depressione. Ma il fatto che lo smettere di giocare e l’isolarsi Durante la notte é avvenuto in concomitanza col ciclo non può significare qualcos’altro che non sia la depressione? Grazie per il tempo che mi avrete dedicato.

Alena94

Dimenticavo, ho anche notato che è ossessionata da un’altra cagnolina che ho in casa, femminuccia e sterilizzata. Pensa solo a montarla e ... beh insomma quelle cose.
Grazie.

lillina

non ti preoccupare
non è depressa
sono gli effetti del calore
è in sballo ormonale
rispettate il suo comportamento
Non deve pero' perseguitare l'altra cagnolina , quindi al momento distraetela