Osteosarcoma cranio cagnolina


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Nana08

Buonasera a tutti, sono alla ricerca disperata di informazioni e consigli per un brutto osteosarcoma al cranio diagnosticato alla mia adorata cagnolina di 9 anni. Siamo devastati, poiché a seguito di Tac ed istologico è stata confermata la diagnosi.
Non è operabile per dimensioni e posizione e io non posso davvero crederci.
Non ha mai mostrato sintomi, se non un fastidio a livello cervicale strano che con antinfiammatori di base non accennava a risolversi.
Siamo in cura presso un validissimo oncologo che ci ha fornito una valida terapia per il dolore, con la quale il mio tesoro sta conducendo una vita che si avvicina molto alla normalità. ( mangia, gioca, ci fa le feste, passeggiatine.. ). Tutto ciò è stato abbinato ad una terapia chemioterapia in pastiglie, che al momento non sta dando effetti collaterali.
Ho il cuore spezzato..
Come posso aiutarla?
Vitamine? Aloe?
Ho letto del viscum album omeopatico, che sembra avere proprietà antitumorali..
Non riesco ad accettare che sia così, abbiamo ancora così tante cose da fare insieme ed è un dolore tremendo l'idea di dover attendere. E basta.
Grazie a tutti..


Anna49

ciao Nana, mi dispiace tanto per la tua cagnolina, ho perso il mio pelosetto a 7 anni per un osteosarcoma ( alla zampa), purtroppo questa è una malattia che in genere non perdona, al mio Prince era stata amputata la zampa per fargli scomparire il dolore ed aveva iniziato la chemio, purtroppo il tumore gli si era riformato sul moncone e puoi immaginare lo strazio e come è finita..
Più di quello che stai facendo, tenendo a bada il dolore, che in caso di osteosarcoma è terribile, più del tentativo della chemio non puoi fare altro, per quanto riguarda cure alternative come l'Aloe e l'omeopatia non credo che possano risolvere questa grave patologia.
Vivi accanto a lei tutti i giorni o mesi che restano, non trasmetterle il tuo dolore, loro percepiscono i nostri stati d'animo, continua a darle tutto il tuo amore nella speranza che non debba mai soffrire.
Un abbraccio, un bacio alla tua pelosetta

Nana08

Grazie Anna per la tua risposta.
In cuor mio so che di soluzioni effettive non ce ne sono.. ma è davvero durissima accettarlo.. non riesco.. è stato un fulmine a ciel sereno e mai avrei potuto immaginare una cosa simile.
La mia cagnolina è sempre stata seguita per ogni stupidata.. e questa cosa subdola che si é formata, ce l'ha fatta sotto il naso.
Ci stiamo godendo questi giorni buoni, come abbiamo sempre fatto, insieme, sempre.
E se arrivano le lacrime, non ci facciamo vedere.

Un abbraccio a te e la mia pelosetta ringrazia per le carezze.

titti22

Ciao auguri per la tua cagnolina. come ti è stato detto se fai già chemio non userei altro.

L'aloe io lo darei perchè aiuta a disintossicare dalla chemio ha nutrimenti e antiinfiammatorio.

Nana08

Ciao, grazie per la risposta. L' Aloe l'ho comprata ieri in erboristeria, la mia nana gradisce pure
Buona giornata!