Gatto si lecca in modo compulsivo appena esce di casa


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Enniminibacco

Buonasera! Era maggio quando la mia gatta una sera è uscita di casa ed è tornata a casa che si leccava in modo compulsivo abbiamo chiesto al veterinario e ha ipotizzato una qualche allergia ! Ok ma è molto strano visto che in questi mesi l ha manifestato un paio di volte ma poi domenica scorsa ( da maggio siamo passati ad ottobre!!!) è uscita al mattino e non si è fatta più vedere fino al tardo pomeriggio quando l abbiamo trovata nascosta in mezzo a dei bancali che manifestava sempre leccate isteriche in tutto il corpo così l abbiamo presa con molta fatica e portata in casa dopo circa 10 minuti è tornata nella sua ! Oggi dopo una settimana è voluta uscire ma passati 10 minuti riecco il problema ! riportata in casa è sparito ! La gatta è stata operata di tumore ma purtroppo dopo un paio di mesi abbiamo scoperto che erano presenti metastasi , la stiamo curando con la metronomica da circa un mese ! Non credo deriva da tutto questo il problema visto che il primo sintomo di intolleranza all uscita di casa le è comparso prima dell operazione quando ancora non erano presenti metatasi .. peró chi lo sa ! Qualcuno ha una spiegazione ? Grazie !

Enniminibacco

Abbiamo provato anche con l anti pulci ma niente ! Fuoridi casa isterica dentro normale ? Non me lo spiego !!!

danimici15

Ciao ! Siccome presenta questi sintomi quando esce e non quando è in casa dove sembra più tranquilla, ti converrebbe tenerla in casa senza farla uscire se puoi, così da evitare stress che forse lei scarica in questo modo. tra l'altro sarebbe anche più controllata.

lillina

Non sta bene
tienila in casa riparata

Enniminibacco

Dite che il malessere è causato dal tumore? In casa gioca e si comporta in modo normale , non ha mai manifestato nessun sintomo dovuto alla malattia ! Sarà per il fatto che i gatti sopportano molto il dolore !

lillina

sotto terapia ,stressata , probabile che manifesti disagio/sofferenza in questo modo

ma perché non in casa ?

ne hai parlato col vet ??

didi45

Parli di bancali, cosa c'è o c'era su quei bancali??

Enniminibacco

Si col veterinario ne avevo parlato quando l aveva manifestato la prima volta (aprile o maggio) all epoco avevamo appena scopero del tumore alla mammella , doveva essere ancora operata e quindi non avevamo iniziato la terapia . All epoca mi aveva detto che era allergia non si sa a cosa , c eravamo soffermati sul tumore lui ha voluto così,mi ha mandato da un oncologo per farla operare , nel frattempo sono passati 5 mesi e non ha più manifestato questo fastidio fino a 2 settimane fa ! Sui bancali c è della legna ma ad aprile ancora non c era niente ! Abito in campagna non so forse è probabile che vada in mezzo a qualcosa che le da fastidio , posso capire quando torna dopo parecchie ore ma non dopo pochi minuti che è fuori e sott occhio ! Grazie delle risposte !

Enniminibacco

Buongiorno, visto che la situazione è peggiorata : è da venerdì sera che presenta questi disturbi senza essere mai uscita,con la differenza che si lecca in continuazione i genitali ! Finchè è ferma seduta sulla sedia tutto ok appena si muove l inferno tantè che per farla mangiare le devo portare il cibo sulla sedia ! Sicura che fosse cistite visto che i medicinali contro il tumore che sta assumendo la provocano ieri la porto dal veterinario e ha detto piccolo male dovuto da epilessia dato che a volte fissa anche il vuoto e inizia a boccare l aria non mi ha dato nessun farmaco perchè nelle capsule che sto già somministrando è presente quello che serve . Booo ha comportamenti troppo strani, quando si muove non cammina più ma corre come se dentro avesse il fuoco ! Una cosa è certa non puó star così fin che scampa !!!!!

lillina

cioe' sarebbe epilettica ?

e come ha fatto la diagnosi ?

esami del sangue ,urine eccc li ha fatti ?

E' in metastasi e sotto cura

ma è ovvio che si comporti cosi' STA MALE
ci sono terapie antidolore
parlane col vet


Enniminibacco

Non ha fatto nessun accertamento l ha ipotizzato per come si comporta e perchè aveva già avuto questo episodio un paio di volte prima delle metastasi e quindi anche della terapia . Prima di iniziare la terapia mi aveva detto che l unico effetto collaterale sarebbe stata la cistite , giovedì mattina sentiró l opinione di un altro veterinario !

Enniminibacco

L unico momento della giornata in cui sta bene è di notte quando viene a letto con noi inizia a fare le fusa ed il pane

danimici15

Quindi la micia non presenta questi sintomi durante la notte ? Cioè neppure una volta ?

Enniminibacco

Neanche una volta non saprei ma quando mi sveglio e l accarezzo reagisce o comunque resta li cosa che non fa assolutamente durante il giorno , appena mi sono svegliata è scesa dal letto e mi ha seguito per mangiare come tutte le mattine ma non ha fatto in tempo ad arrivare alla ciotola che è corsa sotto al letto scalciando , le ho portato la ciotola ed ha mangiato !