Gatto monello, aiutatemi!


Pubblicato in: Il comportamento del gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Ansilo

Ciao a tutti, ho bisogno di un aiuto urgente! Ho preso un gattino a soli 2 mesi, ora ne ha 3 e mezzo ed è un vero monello! È molto prepotente e quando gioca (cioè sempre), morde e tira fuori le unghie! Quando dorme, lo coccolo e fa tantissime fusa ma appena si sveglia comincia a mordicchiare! Per non parlare la mattina, appena mi sveglio e mi vede inizia a fare tante fusa ma non si fa accarezzare e comincia a mordere. Poi sale sempre sul tavolo mentre mangiamo, gli dico di andare giu, gli grido un no secco, lo prendo e lo porto giu ma niente! Continua a farlo, oggi si è preso un bisteccone è se lo è divorato TUTTO! È proprio una bestiolina! Poi se sono sul divano tranquilla iniza a mordere i piedi e le mani... cosa posso fare? È normale che sia così terribile? Avevo gia un altro gatto ma non era cosí tremendo..
Ah un'altra cosa, oggi ha fatto la pipí sul letto (io ero addirittura sdraiata sotto le coperte) ed è molto strano visto che è abituato alla lettiera, ho visto e la lettiera era sporca, sarà stato per quello?

Pappagalli

Ciao

è abbastanza normale per un gattino giovane ed attivo.
E' di qualche razza particolare o un classico europeo ?

Comunque buona parte delle risposte alle tue domande puoi trovarle qui dove, un altro utente , aveva più o meno i tuoi stessi problemi :

Gatto aggressivo - graffia morde, ecc..

Leggi , e poi se hai ancora dubbi o domande, siamo qui :)


Ciao

didi45

i gatti per loro natura sono molto puliti. Il motivo potrebbe essere quello che hai indicato , la lettiera sporca. Tu andresi a far pipì in un bagno sporco, o cercheresti un altra possibilità?

Se il roblema dovesse ripetersi anche con la lettiera pulita , allora ci risentiamo e cerchiamo il motivo.
Nelfrattempo ti consiglio di leggere un poco le domande e risposte già presenti nel forum , non puoi che imparare cose utili.