Cane fa bisogni in casa


Pubblicato in: Il comportamento del cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Arek-kyle

Buongiorno. Io ho un problema con uno dei miei due cani; quello piu piccolino di un anno e due mesi, é circa una settimana che la notte ha ricominciato a fare le feci dentro casa, quando ormai erano mesi che aveva imparato che doveva fare i bisogni fuori. Io tutte le mattine lo prendo e gli sgrido ma questo non cambia il fatto che il giorno dopo la rifa. Come devo comportarmi e cosa posso fare?

Zhuo

Prova a far vedere se il cane ha problemi urinarie,prova a fare un po' di pulizie dove dorme il cane che mangari c'è qualche odore che gli piace e quindi fa la pipi li. E poi è inutile sgridarlo al mattino se la pipi l'ha fatta di notte perchè lui non sa dove ha sbagliato, sgridalo dicendo "no" quando lo vedi a fare la pipi dove non puo.

Gio_1990

Si non ha proprio senso sgridarlo al mattino, oltre al fatto che non si sgridano quando fanno i bisogni perché potresti indurlo a mangiarla...devi riuscire a fargli prendere il ritmo in modo che associ le uscite a orari precisi per fare i bisogni e nel immediato premiarlo quando la fa fuori... ovviamente le uscite devono essere frequenti durante la giornata, quindi la sera deve nuovamente uscire per i bisogni (passeggiata o giardino).


Pappagalli

Ciao,

pensa se non è avvenuto nessun cambiamento in casa vostra (sia di gruppo sociale dalle persone, ecc , agli oggetti che magari avevate in casa...) se cambiato qualcosa, in genere il cane fa capire il suo disagio defecando in casa.

Inoltre fai un controllo generale dal veterinario per escludere altre patologie.

Ciao

VeroTeo

Forse il tuo è un po' giovane per quello che sto per dirti ma non si sa mai...il mio aveva ricominciato a fare i bisogni in casa nonostante le uscite regolari perché c'era una cagnolina in calore nel palazzo a fianco e a detta del veterinario non potendo "sfogare gli istinti" faceva i bisogni in casa...questa cosa è andata avanti x diversi mesi così alla fine è stato sottoposto ad eco x vedere la prostata che è risultata ingrossata e con dei calcoli...mi è stato consigliato di castrarlo nonostante l'età per evitare ascessi prostatici o peggio. Dopo l'intervento non ha più fatto bisogni in casa ed ha anche iniziato a defecare con meno sforzo...non so quanto possa esserti utile cio che ti ho scritto ma se nonostante gli ottimi consigli ricevuti sopra dovesse continuare fai un controllo dal veterinario...ciao

lillina

Più lo sgridi a cose fatte e più lo farà

non collegano un rimprovero per aver fatto i loro bisogni ore prima ,è solo stress confusione mentale

c'è una causa da individuare
in primis
quando fa l'ultima uscita serale ? quante volte al giorno esce ? sporca anche sulle traversine ??


non ti far vedere mentre pulisci
e poi anzi appena puoi
veterinario come ti hanno gia detto sopra