Il mio cane ha vomitato un pezzo di nervo e ora è molto mogia!


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Zara19

Salve a tutti... ieri sera ho dato alla mia cucciolotta di 2 anni e mezzo un pezzo di nerbo essiccato apposta X cani...ora ne ha vomitato un mezzo intero di 2 cm (credo che per ingordigia l'ultimo pezzettino l'abbia mandato giù intero e ora rigurgitato). Ora è mogia e sta dormendo. Io sono un po' iperapprensiva con lei, è l'amore della mia vita... Secondo voi un pezzettino di nerbo intero essiccato di 2 cm può averle provocato danni interni? O posso star tranquilla? C'è il rischio di un'emorraggia interna? Quali sarebbero i sintomi?
Grazie a tutti! Appena il mio veterinario diventa operativo lo chiamo...

Gio_1990

Ciao
Appena possibile rintraccia il Vet, mi è capitato di dare (e non do più) gli ossi di pelle essicata e mi è successo spesso che ne rigurgitassero dei pezzi, comunque stai cerca di stare tranquilla a me non è mai successo nulla, però non si può essere certi quindi tienilo sotto controllo.
Se il tuo cane vomita sangue o continua semplicemente a vomitare e non mangia, non beve si lamenta allora portalo in clinica senza aspettare il Vet.

PS: magari io ho una cagnetta dai gusti strani, ma la mia cagnolina più giovane adora rosicchiare e sputacchiare carote e mele senza torsolo sembra un coniglietto per lei è un gioco, se invece ti interessava qualcosa per mantenere igiene orale ci sono prodotti apposta, chiedi al tuo Vet.
Un Saluto!

Zara19

Ciao! Grazie mille per la risposta 😊 Oggi la cucciola ha mangiato, bevuto e giocato tranquilla...Comunque la tengo controllata...Grazie ancora, gentilissima!