adozione e lavoro fino al pomeriggio


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Sirio82

Buongiorno a tutti

io e mia moglie saremmo intenzionati ad adottare una piccola spinoncina (di 5/6 mesi) dal canile comunale di zona gestito da una Associazione. Ora il nostro problema, l'unico cruccio che abbiamo, è il seguente... lavoriamo tutto il giorno. Stiamo fuori dalle 7.30 fino alle 15 e un paio giorni alla settimana fino alle 17. Durante questo lasso di tempo starebbe sola. Come potrebbe "prendere" la situazione la pelosetta? Il nostro timore è che si "disperi" stando sola tutte queste ore. Non ci preoccupa che la faccia in casa o morda qualcosa... è proprio il suo di benessere che ci preoccupa. E' pensabile riuscire ad abituarla a tutte ste ore sola? Cosa consigliate?

calzinimaya

nel vostro caso penso sia meglio prendere un cane più piccolo e abituarlo sin da subito alla condizione di parziale solitudine.
un cane col carattere già formato potrebbe avere problemi

Luxentis

Lasciatele un kong pieno di cibo o un gioco con cui siete sicuri che non si faccia male e state tranquilli. Si abituerà ai vostri orari. Ovviamente prima di andare a lavoro fatele fare una passeggiata in modo da stancarla così già si perde la mattinata dormendo.
P.S Abbiamo adottato un cane di 8/9 mesi dal canile e l'abbiamo lasciato a casa anche fino a 4 ore e passa. Era già abituato a stare solo quindi non abbiamo avuto problemi anzi non ha mai fatto danni

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Luxentis il 21-08-2017 16:44 ]

calzinimaya

Una singola esperienza non può diventare, purtroppo, regola.
È molto importante che siano consapevoli che potrebbero esserci problemi, per il loro bene e quello della cagnolina