Gatto con ernia diafframatica, operarlo o no?


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



nario88

Buongiorno a tutti, ho bisogno di un parere, ho una gatta da due anni, recuperata in strada, ieri per via di una cistite, il veterinario ha fatto una lastra ed ha notato un ernia diaframmatica post traumatica e mi ha consigliato di operarla il prima possibile anche se l'intervento è molto rischioso.
La mia domanda è, conviene operarla? La gatta, avendo poi scoperto a chi apparteneva, so per certo che ha 2 anni e 4 mesi e dovrebbe essere erniata da 2 anni. Se non dovessi operarla, quanto potrà vivere?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: nario88 il 13-08-2017 02:30 ]

nario88

Non riesco a caricare la foto della radiografia, ci proverò domani



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: nario88 il 13-08-2017 02:39 ]

nario88

Vi mando una sua foto, le manca anche una zampa, è nata così, tripode.



calzinimaya

se sono due anni che è così le possibilità di ricostruire il diaframma sono pressochè nulle...
ma la gatta sta bene??

nario88

Si, diciamo che la gatta sta bene, il respiro è leggermente affannato, ma respira comunque con la bocca chiusa, a meno che non si agita oppure fa una corsetta e li per prendere fiato, respira con la bocca aperta, l'unico problema è che da quasi un anno che ha circa ogni mese e mezzo, massimo 2 problemi ad urinare, le viene la cistite, si pensava alla struvite, in quanto presente nelle urine, ma adesso, vedendo la lastra, si è pensato sia per la trazione che comportano gli organi nei confronti della vescica.