Gatto e vita da pendolare


Pubblicato in: Il comportamento del gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



LaCozza

Ciao a tutti!
Da tempo vorrei adottare un gatto, ma ho dei dubbi a causa del mio stile di vita: dal lunedì al venerdì vivo nella città in cui lavoro, per poi tornare nel weekend a casa, dove vivo con il mio compagno e una gatta dal carattere molto indipendente e a tratti "selvatico". Lei è abituata a passare gran parte della giornata e tutta la nottata fuori, in compagnia di altri gatti del vicinato, quindi non la si può definire a tutti gli effetti un gatto domestico.
Mi piacerebbe molto adottare un gatto che rimanga con me durante la settimana, ma ho molti dubbi per due motivi: non so se possa essere troppo stressante per il gatto viaggiare in macchina ogni weekend(un'ora e mezza a tratta), cambiando ambiente ogni pochi giorni e inoltre vorrei evitare che la nostra gatta "selvaggia" reagisca male al nuovo arrivato, il quale ovviamente dormirebbe in casa con noi e sarebbe a tutti gli effetti domestico. Lei è stata adottata quando aveva già qualche mese ed ha passato la prima parte della sua vita da gatto selvatico e, anche se con il tempo(e molta pazienza da parte nostra)si sta un po' ammorbidendo, ha spesso accessi di aggressività, credo dovuti al fatto che non ha mai avuto modo di imparare la differenza tra lotta e gioco.
Secondo voi è possibile conciliare questi elementi o è meglio che io lasci perdere?

danimici15

Lascia perdere, i gatti si stressano molto sia per i viaggi in macchina che per i continui cambiamenti. Questo è il mio parere.


lillina

evita
lascia perdere
creeresti solo problemi 1 al nuovo gatto e 2 alla tua semiselvatica gatta

e a te stessa


lo adotterai quando la tua situazione sara' più stanziale ,ti auguro al piu' presto

LaCozza

Immaginavo, purtroppo :(
Grazie a tutte e due